Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Opportunità e agevolazioni per gli Alumni: scopri il Master in Management della Sostenibilità e del Carbon Footprint

Big_locandina_master_carbon

 

Il Master in Management della Sostenibilità e del Carbon Footprint (I livello) si propone di formare figure professionali in grado di governare la variabile della sostenibilità relativa in particolare alle politiche relative al Carbon Program, sia a livello strategico, sia a livello operativo di calcolo dell’impronta di carbonio, di governo e di controllo delle cause e di azioni di mitigazione.
E’ rivolto a persone che ricoprono ruoli di responsabilità e che desiderano apprendere competenze relative alla gestione del Carbon Management nel più ampio filone della sostenibilità.
Il percorso ha un taglio manageriale, che parte dalle analisi del global climate change e approfondisce le tecniche di gestione in azienda del carbon management. Inquadra il carbon management entro la strategia aziendale e nel contesto dei sistemi operativi in uso, a partire dal sistema di programmazione e controllo, dal sistema di reporting fino a interessare quello incentivante.

Agevolazioni e borse di studio

Saranno messe a disposizione alcune borse di studio a esonero parziale o totale da destinarsi agli studenti più meritevoli, che risulteranno tali a seguito delle prove sostenute nel corso del Master.
È previsto inoltre uno sconto del 5% per i soci premium iscritti all'Associazione Ca' Foscari Alumni in data antecedente a quella di iscrizione al master. La richiesta di poter usufruire dell'agevolazione dovrà pervenire entro tre mesi dall'inizio delle lezioni.

Il bando è pubblicato nel sito web del Master: www.unive.it/master-mscf

Posti disponibili: 25

Durata del corso: 13 mesi

Periodo di svolgimento: Febbraio 2015 - Marzo 2016

Sede del corso: Venezia - Ca’ Foscari Challenge School c/o P.zo Moro, Cannaregio 2978 – 30121 Venezia

Scadenza presentazione domande di ammissione: 3 Febbraio 2015