Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Ocean Space inaugura le nuove mostre "The Soul Expanding Ocean #3: Dineo Seshee Bopape & #4 Diana Policarpo"

Big_the_soul_expanding_ocean__3____4

Ocean Space riapre sabato 9 aprile con due nuove mostre: le personali di Dineo Seshee Bopape e Diana Policarpo, terzo e quarto capitolo del ciclo curatoriale The Soul Expanding Ocean, entrambe a cura di Chus Martínez, commissionate e prodotte da TBA21–Academy, che saranno aperte al pubblico fino al 2 ottobre 2022.

Le mostre Ocean! What if no change is your desperate mission? dell’artista sudafricana Dineo Seshee Bopape, e Ciguatera dell’artista portoghese Diana Policarpo, pur essendo tra loro indipendenti, sono connesse da diversi elementi comuni, dando voce e corpo all'Oceano quale depositario di storie coloniali, le cui narrazioni intrecciano passato, presente e futuro. A raccontare le storie sono microrganismi e alghe che coesistono sin dagli inizi dell’evoluzione, rocce, voci, immagini in movimento come onde, la terra che conserva i ricordi e la sostanza delle azioni passate che hanno compromesso la vita in diversi modi.
Le mostre si terranno nel periodo della 59a Esposizione Internazionale d’Arte di Venezia, la prima Biennale Arte a Venezia a tre anni dall’inizio della pandemia.

Ca' Foscari Alumni organizzarà nel corso dell'estate un Alumni in Visita alle due mostre, non perderti quando leggendo la nostra newsletter e seguendoci sui social.

The Soul Expanding Ocean #3: Dineo Seshee Bopape
Ocean! What if no change is your desperate mission?
A cura di Chus Martínez
9 aprile - 2 ottobre 2022
Commissionata e prodotta da TBA21–Academy. TBA21–Academy e Pirelli HangarBicocca hanno collaborato alla realizzazione di una delle opere in esposizione.

The Soul Expanding Ocean #4: Diana Policarpo
Ciguatera
A cura di Chus Martínez
9 aprile - 2 ottobre 2022
Commissionata da TBA21–Academy. Coprodotta da TBA21–Academy e dal Centro de Arte Moderna Gulbenkian, in collaborazione con l’Instituto Gulbenkian Ciência.

Visita il sito ufficiale per maggiori informazioni.