Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Nuove professioni del digitale: talk e recruitment mercoledì 8 maggio

Big_post%20digital%20jobs

Grande opportunità di recruitment e aggiornamento professionale per tutti gli Alumni: la Ca’ Foscari Digital Week, in collaborazione con il Settore Placement dell’Università Ca’ Foscari, dedica la sua giornata d’apertura agli studenti e laureati di Ca’ Foscari e alle nuove opportunità professionali create dalle innovazioni tecnologiche. All’interno del “Talk – nuove professioni del digitale si raccontano”, professionisti ed esperti illustreranno i profili professionali più innovativi e strategici trasversali a vari settori occupazionali in ambito digitale.

Chi è, cosa fa e che competenze deve avere il Community manager, il Professional Blogger, il SEO Specialist? Come si diventa Web Editor, Web Designer o Web Analyst?

Attraverso le loro esperienze formative e lavorative, i professionisti ci racconteranno come siano necessarie competenze multidisciplinari e percorsi di studio differenziati, quali sono i principali canali di accesso e le competenze richieste, con consigli su tecniche e modalità di approccio al colloquio di selezione.

A seguire le aziende partecipanti all’evento faranno colloqui individuali conoscitivi per tutti coloro che vorranno parteciparvi: vi sarà infatti la possibilità di consegnare il proprio CV e parlare con i responsabili delle risorse umane.

Lo scopo di questa giornata è quello di dare la possibilità ai partecipanti di conoscere quali siano le figure professionali legate al digitale che stanno emergendo e sviluppandosi negli ultimi tempi, e nello stesso tempo rispondere alla crescente richiesta da parte delle aziende di inserire figure professionali con competenze specifiche e diversificate al fine di sviluppare nel contesto aziendale le potenzialità offerte dal digitale a vari livelli; il tutto all’interno di un evento unico nel suo genere come la Ca’ Foscari Digital Week!

L’iniziativa è una delle molte occasioni di recruitment e placement promosse dal Settore Placement dell’Università Ca’ Foscari.

Il programma definitivo della giornata e le modalità d’iscrizione saranno pubblicati prossimamente. Stay tuned