Nuove idee per nuove imprese in Pedemontana Veneta
Si fa presto a dire «start up». E capita di ritrovarsi ad osservare «bolle di sapone».
Il progetto «Nuove idee per nuove imprese in Pedemontana Veneta» di Ciset Ca’ Foscari sfugge alle tipiche «trappole» dei generici concorsi per start up e punta a un obiettivo specifico: selezionare e far nascere imprese turistiche di successo grazie ad unpercorso completo e ad hoc con finanziamento delle spese di avvio e tutor competenti.
In «palio», infatti, ci sono tre elementi preziosi: un percorso di formazione, un supporto all’elaborazione del progetto imprenditoriale e un sostegno finanziario per avviare le procedure di avvio della start up.
Ciset Ca’ Foscari, attraverso il proprio brand «Touriscamp», si candida a divenire punto di riferimento per le start up turistiche in Veneto proprio per l’esperienza maturata in vent’anni di ricerca all’avanguardia sull’economia turistica e ad una fitta rete di contatti internazionali.
Touriscamp ha promosso e seguito il concorso di idee imprenditoriali sulla Pedemontana Veneta, uno degli obiettivi su cui si appunta la politica strategica regionale, arrivando a raccogliere oltre 70 progetti. Ora, dalle idee si passa ai fatti: 6 posti a disposizione che prevedono una copertura fino a 3.000 euro per le spese di costituzione e pubblicità delle neo imprese e il supporto di 2.000 euro per l’acquisto degli strumenti hardware e software necessari all’avvio di una iniziativa imprenditoriale.
Ecco l’identikit degli startupper:
-disoccupati
-residenti in Veneto
-con una buona idea imprenditoriale e la voglia di accedere a un percorso gratuito e altamente qualificato per realizzarla
Per partecipare è sufficiente inviare una e-mail a touriscamp@gmail.com entro il 28 maggio.