Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Nuova convenzione tra Ca' Foscari Alumni e Palazzo Grassi

Big_partner_alumni_ca_foscari_940x470

Carissimi Alumni, siamo lieti di annunciare che anche quest'anno l'Associazione ha stipulato una nuova convenzione con Palazzo Grassi S.p.A.


L'8 aprile 2018 aprirà al pubblico una nuova esposizione presso il Centro d'arte contemporanea di Punta della Dogana dal titolo "Dancing with Myself" (chiusura prevista 16.12.18).

Contemporaneamente aprirà una mostra dedicata all'artista tedesco Albert Oehlen dal titolo "Cows by the water" presso Palazzo Grassi (chiusura prevista 6.1.19).


I Benefit riservati ai Soci Premium grazie alla stipula della nuova convenzione sono i seguenti:

  • Per tutta la durata delle mostre indicate precedentemente, sarà riconosciuta una tariffa ridotta di € 15,00 anzichè € 18,00;
  • Saranno disponibili 10 inviti per l'inaugurazione delle mostre "Dancing with Myself" e "Cows by the water" che si terrà il giorno sabato 7 aprile presso Palazzo Grassi e Punta della Dogana.

Per gli inviti, scrivere a eventi@alumni.unive.it


Brevi cenni sulla storia di Palazzo Grassi e Punta della Dogana

Inaugurati nel 2006 e nel 2009, Palazzo Grassi e Punta della Dogana sono due musei di arte contemporanea.

Restaurati dall’architetto giapponese Tadao Ando, alternano mostre collettive e monografiche.

La vocazione di Palazzo Grassi e Punta della Dogana è di condividere con il pubblico la straordinaria Pinault Collection e di approfondire la relazione privilegiata che ha sviluppato con gli artisti, in particolare attraverso la creazione di opere specialmente concepite per i suoi spazi.

Da maggio 2013, il Teatrino di Palazzo Grassi rafforza questa ampia programmazione artistica e culturale. Concepito da Tadao Ando, questo auditorium di 225 posti, propone un calendario intenso di eventi – conferenze, concerti, proiezioni – e sottolinea la volontà di stabilire un dialogo con il pubblico veneziano e internazionale.

 

Dove: San Samuele 3231, 30124 Venezia (mappa)
Tel.: 041 2401 308
Fermata vaporetto: San Samuele