Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Nuova convenzione con M9 - Museo del '900

Big_nuova_convenzione_con_m9_museo_del_900

Iniziamo l'anno con una nuova convenzione per Ca' Foscari Alumni! Da oggi infatti M9 - Museo del '900 è tra i partner dell'Associazione.

Tutti gli Alumni potranno accedere al museo con una riduzione del 20% sul biglietto di ingresso esibendo la propria tessera associativa. Gli Alumni Premium inoltre potranno sottoscrivere la M9 Card al prezzo agevolato di €25,00 all'anno anziché €35,00.

La M9 Card include:

  • Ingresso gratuito, illimitato e prioritario all’esposizione permanente e alle mostre temporanee di M9 – Museo del ’900;
  • Invito alle inaugurazioni;
  • Visite guidate esclusive alle mostre;
  • Accesso preferenziale alle attività organizzate da M9 – Museo del ’900;
  • Accesso preferenziale sulle attività didattiche e alcune gratuità nel corso dell’anno sul programma dei laboratori a cura di M9 Education;
  • Riduzione del 10% sugli acquisti effettuati al bookshop e presso le attività convenzionate del Distretto M9 (Il libro con gli stivali, Caffè Diemme Italian Attitude, 9 Bistrot, Corte dei Matti);
  • Riduzioni e condizioni agevolate per l’ingresso nei musei e nelle istituzioni culturali convenzionati;
  • Newsletter dedicata;
  • Possibilità per studenti e docenti di utilizzare aule studio all’interno di M9 – Museo del ’900;
  • Servizio dedicato di prenotazione all’indirizzo membership@m9museum.it.

M9 - Museo del '900
M9 - Museo del ’900
, nato da un progetto di Fondazione di Venezia e inaugurato nel dicembre 2018, è il primo museo a raccontare la storia materiale del XX secolo in Italia: ne mostra i cambiamenti demografici, sociali, politici e culturali, ambientali e paesaggistici; presenta gli esiti e le ambizioni, le sfide e le conquiste, le minacce e le opportunità che hanno segnato la storia italiana lungo tutto il secolo scorso.
La collezione permanente del Museo è articolata in otto sezioni tematiche e presenta il Novecento italiano attraverso i beni culturali che lo stesso secolo ha prodotto – con un largo utilizzo di immagini, installazioni audio, video – sfruttando le nuove tecnologie interattive e immersive per la narrazione dei contenuti.
Grazie al programma di mostre temporanee ospitate al terzo piano e diffuse in nuovi spazi del Museo, al palinsesto di eventi per il grande pubblico e alle attività didattiche e formative rivolte alle scuole e a tutti i cittadini e i portatori di fragilità, M9 intende essere un laboratorio del contemporaneo, una casa aperta al territorio e al Paese, capace di promuovere riflessioni e azioni sul tempo presente e sul futuro.