Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Nuova convenzione con il Gruppo Terraglio

Big_nuova_convenzione_con_il_gruppo_terraglio

Allena e rigenera il tuo corpo con il Gruppo Terraglio!

Arriva a maggio 2022 la nuova convenzione con il Gruppo Terraglio, grazie alla quale a tutti gli Alumni viene garantita una tariffa promozionale con il 10% di sconto sui servizi offerti, nelle sedi di Venezia, Venezia Mestre e Preganziol.

Le realtà del Gruppo, grazie ad un’esperienza maturata in 40 anni di lavoro sul campo, promuove un innovativo modello di presa in carico integrata della persona denominato “Progetto 3S: Sport, Sociale, Sanitario” che ha nella sede di Mestre il suo “quartier generale”, ma che trova applicazione in un’area più vasta che lega i territori del sud della Marca Trevigiana alla terraferma veneziana ed al Centro Storico lagunare, grazie alla collaborazione con la società Nuoto Venezia per la gestione condivisa del Centro C. Reyer con sede a a Sant’Alvise (Cannaregio) ed alla società gemella Stilelibero ssd con sede a Preganziol.

Il Gruppo Terraglio comprende le seguenti strutture:

  • Polisportiva Terraglio SSD (Mestre);
  • Fisiosport Terraglio Impresa Sociale (Mestre) - poliambulatorio specialistico;
  • Stilelibero SSD (Preganziol);
  • Sant'Alvise SSD (Venezia Centro Storico), centro sportivo e poliambulatorio specialistico.

Se deciderete di approfittare dei servizi offerti sarete accolti da personale che riserva particolare riguardo alla persona, seguita costantemente da professionisti del settore, senza alcuna barriera riguardante il genere e le caratteristiche fisiche. Lo Staff si avvale di competenze e professionalità molteplici sia in ambito sanitario, sia in ambito motorio, sia in ambito sportivo-agonistico, e garantisce un’offerta che spazia dalla riabilitazione (convenzione attiva c/o Fisiosport Terraglio a Mestre, escluse le visite specialistiche ed alcuni pacchetti riabilitativi) alla pratica sportiva agonistica di discipline quali nuoto, nuoto sincronizzato, pallanuoto, karate, volley, danza accademica, danza contemporanea e danza sportiva, nonché discipline paralimpiche quali powerchair hockey e powerchair football oltre che nuoto e danza anche nella loro declinazione per persone con disabilità.  

Il Progetto 3S ha contribuito ad accompagnare Campioni Paralimpici attraverso un percorso sportivo e riabilitativo di eccellenza, come testimoniato dalla fiorettista Bebe Vio o dal campione di vertical trail Moreno Pesce, ma garantisce da anni anche un consolidato rapporto con realtà agonistiche di massimo livello quali il Venezia FC di Serie A di calcio, di cui Fisiosport Terraglio è fornitore ufficiale per la riabilitazione, potendo inoltre vantare atleti e squadre arrivati a vincere titoli nazionali ed internazionali o la partecipazione alle Olimpiadi (nel Nuoto, nel Nuoto Sincronizzato, nella Danza Sportiva, nel Powerchair Hockey, nel Nuoto paralimpico).

Le strutture del Gruppo offrono attività e corsi aperti a tutti: scuola nuoto, attività in piscina e in palestra, sala fitness, karate, danza, corsi di difesa personale, watsu, attività fisica adattata, psicomotricità, corsi di yoga e Zumba e tante altre proposte finalizzate alla salute e al benessere del corpo.

A giugno inizieranno poi i Campus Estivi (a Mestre, Preganziol e Venezia-S. Alvise) dedicati ai bambini e ai ragazzi, i quali potranno svolgere tantissime attività, tra cui gli EDUCAMP CONI, i centri sportivi multidisciplinari rivolti a giovani di età compresa tra i 4 ed i 14 anni che hanno la possibilità di sperimentare diverse attività motorie, pre-sportive e sportive con metodologie e strategie di formazione innovative, adeguate alle diverse fasce d’età. I Campus sono aperti anche a bambini con disabilità, in collaborazione con il Comune di Venezia.

Nella vostra area riservata del sito www.cafoscarialumni.it (lucchetto in alto a destra) troverete i dettagli su come usufruire degli sconti.

Per maggiori informazioni visitate i siti ufficiali delle tre strutture:

www.polisportivaterraglio.com

www.stilelibero-preganziol.com

www.piscinasantalvise.it