Nuova convenzione con Fondazione Musei Civici di Venezia
A tutti gli amanti dell'arte, siamo lieti di annunciare la nuova convenzione tra Fondazione Musei Civici di Venezia e Ca' Foscari Alumni!
La Fondazione Musei Civici di Venezia (MUVE) riunisce undici musei: Palazzo Ducale, Museo Correr, Torre dell’Orologio, Ca’ Rezzonico Museo del Settecento Veneziano, Palazzo Mocenigo – Centro Studi di Storia del Tessuto e del Costume, Casa di Carlo Goldoni, Ca’ Pesaro – Galleria Internazionale d’Arte Moderna, Palazzo Fortuny, Museo del Vetro di Murano, Museo del Merletto di Burano e Museo di Storia Naturale.
Un immenso patrimonio culturale, con oltre 700.000 opere d’arte, cinque biblioteche specialistiche, un archivio fotografico e un attrezzato deposito nel Vega Stock a Marghera. Un sistema museale ricco, articolato, complesso che MUVE gestisce, tutela e valorizza dalla sua nascita nel 2008. Arricchito recentemente da altre due importanti partnership che prendono corpo oltre lo storico nucleo lagunare della città, con il Centro Culturale Candiani e Forte Marghera a Mestre.
Da sabato 13 giugno 2020 Palazzo Ducale, Museo del Vetro a Murano e Museo del Merletto a Burano saranno riaperti al pubblico. I musei saranno accessibili ogni sabato e domenica da sabato 13 giugno fino a domenica 26 luglio con il seguente orario:
- Palazzo Ducale dalle 10.00 alle 18.00
- Museo del Vetro dalle 11.00 alle 17.00
-
Museo del Merletto dalle 12.00 alle 16.00
In occasione della riapertura e per un periodo limitato saranno previste le seguenti agevolazioni:
-
Biglietto d’ingresso a Palazzo Ducale:
- gratuito per i residenti e nati a Venezia, bambini fino ai 6 anni
- dai 6 ai 18 anni 5,50 euro
- tariffa ridotta 13,00 euro per tutti gli altri visitatori - L'ingresso al Museo del Vetro e Museo del Merletto sarà gratuito per tutti i visitatori.
Per maggiori info sulla visita clicca qui.
Al termine di questo periodo a tariffa ridotta per tutti, gli Alumni, esibendo la propria tessera presso le biglietterie, potranno continuare a usufruire della tariffa a prezzo ridotto a museo aperto per l'acquisto di:
- un biglietto per la visita alle mostre temporanee con bigliettazione separata, organizzate dalla Fondazione
- un biglietto d’ingresso ai singoli Musei Civici di Venezia
Invece i MUVE Friends Cafoscarini avrano la possibilità di iscriversi come soci Premium alla tariffa ridotta di 50 € per gli over 30 e 40 € per gli under 30 per il primo anno, e avranno inviti riservati a diversi eventi organizzati da Ca’ Foscari Alumni.
Le politiche di prezzo della Fondazione Musei Civici di Venezia potrebbero subire delle variazioni in corso d’anno: verrà applicato il prezzo ridotto in vigore al momento dell’acquisto del biglietto. Gli aggiornamenti di prezzo e le informazioni inerenti alla programmazione delle mostre sono reperibili all’indirizzo web: www.visitmuve.it.
Il biglietto a prezzo ridotto potrà essere acquistato presso le biglietterie del sistema dei Musei Civici di Venezia, previa presentazione della tessera Ca' Foscari Alumni e del documento di identità.
Non è possibile usufruire della promozione per l’acquisto del biglietto tramite il sito internet a ciò dedicato.