Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Nasce l'iniziativa: Alumni in Visita

Big_def-alumni-in-visita

Alumni in Visita è un’iniziativa pensata per permettere agli Alumni di visitare aziende, istituzioni ed enti dove operano o collaborano altri Cafoscarini: una possibilità unica per instaurare sinergie e creare le basi per future collaborazioni. Le visite mirano a mostrare esempi significativi di realtà innovative e all’avanguardia, per fornire stimoli e spunti di crescita per il proprio percorso professionale.

Gli Alumni che parteciperanno avranno modo di vedere da vicino queste realtà, scoprendo luoghi e aspetti normalmente non accessibili dall’esterno; il tutto sarà presentato proprio da colleghi cafoscarini.

In quest’ottica, “Alumni in Visita” diventa un’opportunità di networking tra gli Alumni e di arricchimento professionale e scambio di esperienze, sia per i partecipanti sia per la realtà lavorativa ospitante, e fa nascere la possibilità di instaurare future sinergie e collaborazioni.

Visitare da vicino le aziende ed istituzioni che aderiscono all’iniziativa diventa così un'occasione sia per scambiare idee che per dare vita ad una riflessione comune, che stimoli anche lo sviluppo di nuove strategie o collaborazioni. Alumni in Visita è un itinerario di scoperta e valorizzazione, in un’ottica di condivisione e confronto.

L’iniziativa è riservata agli Associati Premium di Ca’ Foscari Alumni, ma alcune visite saranno aperte anche ad un numero limitato di iscritti Alumnus. Per garantire un’elevata qualità nello svolgimento dell’iniziativa, il numero dei partecipanti è sempre limitato.

L’obiettivo dell’iniziativa è di fornire input interessanti alla formazione personale.

 

Appuntamenti

4 giugno 2012 / H-Farm / scopri di più...

22 giugno 2012 / Orsoni Mosaici / scopri di più...

Small_orsonimosaici-37   Small_orsonimosaici-26  Small_orsonimosaici-15  Small_h-farm-8   Small_h-farm-5  Small_h-farm-4  Small_h-farm-1