Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

MusiCaFoscari seleziona musicisti per un nuovo ensemble musicale

Big_musicafoscari

A partire da ottobre 2014 MusiCaFoscari seleziona musicisti per formare un nuovo ensemble musicale. Verrà svolto un percorso di ricerca trasversale all'interno del materiale e delle diverse tendenze contemporanee della musica, per utilizzare la composizione e l’improvvisazione al fine produrre un repertorio originale.

La partecipazione è rivolta a studenti, ex-studenti, personale di Ca' Foscari. Sono condizioni di ammissione un livello base di teoria e lettura musicale e una discreta conoscenza della tecnica di uno strumento musicale e/o della voce. Importanti requisiti per la selezione saranno anche la motivazione a sperimentare nuove forme musicali, nuovi mondi sonori e il piacere di fare musica insieme. A parità di requisiti, nel caso che si presenti la necessità di una limitazione (p. es. per eccesso di offerta per un certo strumento o voce), in linea di massima si darà precedenza agli studenti (E’ previsto il riconoscimento di crediti formativi, con il consenso dai Collegi didattici dei singoli corsi di laurea).

Si invitano i candidati ad inviare il modulo di iscrizione all’indirizzo musicafoscari@unive.it entro e non oltre venerdì’ 10 ottobre 2014.
Il calendario dettagliato delle audizioni verrà comunicato ai candidati successivamente.

Le audizioni si terranno martedì 14 e mercoledì 15 ottobre 2014 dalle ore 18 presso il Teatro Ca’ Foscaria Santa Marta (Dorsoduro 2137, 30123 Venezia).

L'audizione consisterà nell'esecuzione di un brano a scelta del candidato e di uno proposto dalla commissione.

Il percorso dell’ensemble, finalizzato alla realizzazione di esibizioni e concerti, si articolerà, fino a dicembre, in cinque appuntamenti condotti dal Prof. Daniele Goldoni e dal M° Nicola Fazzini. Nel 2015 l’attività potrebbe proseguire con analoga modalità.

Per ulteriori informazioni 
www.unive.it/musicafoscari
www.facebook.com/musicafoscari
musicafoscari@unive.it
T. 041 2346953