Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Master in Sviluppo creativo e gestione delle attività culturali

Big_imgmaster_alumni

Ti interessa proseguire il tuo percorso di studi nell'ambito culturale? Scopri Master in Sviluppo creativo e gestione delle attività culturali: un percorso didattico nato dalla collaborazione con la Scuola Holden di Torino e forma figure in grado di muoversi nel mondo delle professioni creative e dell'industria culturale, operando efficacemente una fusione fra l'idealità artistica e le capacità concrete della sua messa in opera.

I partecipanti al Master entrano nel cuore dei processi creativi, per osservare da vicino il lavoro di un attore, un romanziere, un regista o un gallerista: durante il corso vengono analizzate le migliori strategie per inserire il  lavoro artistico in un contesto che possa valorizzarlo nel mondo dell’impresa culturale e consentirgli così di incontrare un pubblico.

Il Master offre inoltre una serie di attività didattiche integrative come la fruizione di corsi, testimonianze e contenuti online offerti da Scuola Holden; la partecipazione a iniziative di trekking letterario; la partecipazione a un laboratorio intensivo di scrittura in cui incontri ed esercizi sono focalizzati sull'esplorazione del gusto.

Partecipa ai duei incontri informativi per scoprire la realtà di questo master:

  • mercoledì 9 settembre dalle ore 10:00 alle ore 12:00: incontro in live-streaming con Andrea Tarabbia, vincitore della 57° edizione del premio Campiello e docente del Master MASVIC
  • giovedì 10 settembre dalle ore 17:00 alle ore 19:00: incontro in live-streaming con il Maestro Lorenzo Ferrero accompagnato dalla musicista Giulia Conte di presentazione della Fondazione Archivio Lorenzo Ferrero

Clicca qui per compilare il form e partecipare ai due open talks.