Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Massimo Colomban: Leadership ed Internazionalizzazione @ Startup Grind Veneto

Big_11121775_944782452210686_7296392088988704497_n

Mercoledi 15 Aprile, Startup Grind Veneto intervisterà Massimo Colomban fondatore di Permasteelisa, innovatore, Business Angel ed esperto di turismo.

L'evento, nato da una collaborazione tra AIESEC Venezia e Startupgrind Veneto , si pone come obbiettivo il condividere contenuti di valore, stimolare nuove idee e facilitare l’incontro e lo scambio di opportunità tra giovani, professionisti e imprenditori.
Particolare attenzione sarà dedicata al valore di una esperienza all'estero come mezzo di arricchimento personale e professionale.

Programma 
14:00 Networking and Food
15:00 Fireside Chat
16:00 Networking

Come Iscriversi
L'iscrizione è gratuita per gli studenti.
Agevolazione per i Soci Alumni: prezzo bloccato a 5 euro. 
Iscrizioni al link eventbrite

Chi è Massimo Colomban
Massimo Colomban ha fondato nel 1973, a 23 anni, il gruppo Permasteelisa, partendo da sei persone e portandolo a divenire, in meno di 20 anni, il primo gruppo al mondo negli involucri delle architetture monumentali. Nel 2002 il gruppo annoverava 1 miliardo di euro di fatturato/annuo, utili in costante ascesa, 5.000 dipendenti, 40 società in 25 stati di 4 continenti; mai un licenziamento o un giorno di sciopero. Dopo averlo quotato sia a Singapore che a Milano, lascia il comando del gruppo a 83 manager, dopo aver donato loro in stock option e azioni il 40% del gruppo. Ritornato in Italia con i propri capitali prodotti al 98% all’estero come imprenditore emigrante, Colomban acquista e restaura CastelBrando a Cison di Valmarino. Sviluppa una serie di iniziative immobiliari di pregio e sostiene i giovani imprenditori nella creazione di start up. Oggi è azionista e nel consiglio di amministrazione di diverse società innovative italiane. Massimo Colomban è Console Onorario in Veneto dell’Australia; è nel comitato mondiale dell’USAF in Scott-IL, è stato Comandante Onorario in Aviano USAF, nel Board dell’Harvard University e docente al Politecnico Leonardo in Milano. Ha ricevuto innumerevoli riconoscimenti sia in Italia che all’estero: Premio Leonardo, Imprenditore dell’anno, Rotary Paul Harris Int., Europe 500 ed Europe 25 (riconoscimento fra le 25 società europee per innovazione e sviluppo) tenuto lezioni sia al MIT che ad Harvard che in molte altre università sia italiane che internazionali.