Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

M9 Museum - BURTYNSKY: Extraction/Abstraction

Big_eb_940x470px_ca_foscari_alumni

Il 21 giugno 2024 aprirà al pubblico la nuova mostra di M9 - Museo del '900, "BURTYNSKY: Extraction/Abstraction", la più ampia antologica sugli oltre quarant’anni di carriera del grande artista canadese Edward Burtynksy che ha dedicato la sua vita a testimoniare l’impatto ambientale del sistema industriale sul nostro pianeta.

Curata da Marc Mayer, già direttore della National Gallery of Canada e del Musée d’Art Contemporain de Montréal, l’esibizione propone oltre 80 fotografie di grande formato, 10 murales ad alta definizione, un’experience di realtà aumentata e un’inedita sezione, chiamata Process Archive, che mostrerà gli strumenti e le fotocamere usate negli anni da Burtynsky nel corso della sua instancabile navigazione intorno al mondo.

La mostra include infine anche la pluripremiata proiezione multimediale immersiva di In the Wake of Progress, che verrà proiettata nella nuova sala M9 Orizzonti.

Ricordiamo a tutti gli Alumni la convenzione con M9: tutti gli Alumni potranno accedere al museo con una riduzione del 20% sul biglietto di ingresso esibendo la propria tessera associativa. Gli Alumni Premium inoltre potranno sottoscrivere la M9 Card al prezzo agevolato di €25,00 all'anno anziché €35,00.

Per maggiori informazioni: BURTYNSKY: Extraction/Abstraction