Lo storytelling: perché e come raccontarsi attraverso le tecnologie

III Caffè dell'Innovazione
Giovedì 6 febbraio 2020 si terrà a Treviso il terzo appuntamento dei Caffè dell'Innovazione, dove si affronterà il tema dello Storytelling. Interverranno la prof.ssa Ivana Padoan e l'Alumnus Andrea Bettini.
QUANDO: giovedì 6 febbraio 2020, ore 16:00 |
I Caffè Pedagogici nascono nel 2006 per rispondere all’esigenza di esplorazione della formazione tra esperienza e conoscenza, tra esistenza e sapere, tra formale, non formale e informale. Con l’anno 2012 il caffè pedagogico inizia un’esperienza autentica nel territorio della Città di Venezia, cercando di dialogare con gli studenti, i docenti, le famiglie, le comunità, gli operatori del territorio. Il tema dell’anno 2012 è dedicato alla relazione nelle sue diverse forme: adulti, giovani, uomini, donne, letterati, cittadini e amanti di Venezia.
Nel corso degli ultimi 7 anni questo percorso si è sviluppato e ramificato anche in terraferma e con il 2018 ha ripreso a fiorire presso Campus Treviso - Centro SELISI, dove sono stati organizzati 3 caffè sui seguenti temi: La trasmissione della cultura d’impresa di generazione in generazione, L’arte del saper fare e le sfide della sostenibilità, Riflessioni...sul soffitto di cristallo.
Quest'anno si riprende a parlare di giovani ai giovani e alla comunità con il supporto della Camera di Commercio di Treviso e Belluno | Dolomiti, di Volontainsieme CSV Treviso e dell'Ufficio scolastico territoriale - UAT, declinando gli incontri come Caffè dell'Innovazione.
Programma