Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Lisa Danese eletta Alumna dell'Anno 2015

Big_banner_vincitrice_danese

Chiuse la votazione telematica lo scorso 31/10/2015, il conteggio delle preferenze espresse dai nostri Soci per l'assegnazione del premio Ca' Foscari Alumnus dell'Anno 2015 ha premiato Lisa Danese. Ringraziamo di cuore i tre finalisti per l'entusiasmo con cui hanno partecipato all'edizione 2015 del premio, permettendoci di rendere noti i loro successi professionali. Il voto telematico ha registrato una buona partecipazione nel numero di votanti, in linea con le passate edizioni, segno che l'elevato profilo dei finalisti ha stimolato la curiosità telematica dei nostri Soci. Questo l'ordine di arrivo: Lisa Danese, Massimiliano Ventimiglia, Nicola Farronato.

Lisa Danese parteciperà quindi al prossimo Ca' Foscari Forward 2015, in programma sabato 28/11 alle 17:15 a Ca' Foscari, per essere intervistata da Massimo Russo, Vice Direttore de La Stampa. Sarà infine premiata pubblicamente come da tradizione durante la Cerimonia d'inaugurazione dell'Anno Accademico di Venezia e la cui data sarà resa nota a breve.

Con la vittoria di Lisa Danese il premio torna a una donna cafoscarina e diventa quindi Alumna dell'Anno la giovanre co-founder di VEASYT, società che sviluppa soluzioni digitali per l'abbattimento delle barriere della comunicazione. Le sue specializzazioni sono diventate il core business di questa innovativa azienda, nata come spin-off dell’Università Ca’ Foscari Venezia. L’azienda, in pochi anni di vita, ha ricevuto numerosi rinascimenti e importanti premi tra cui il primo premio della competition Unicredit StartLab, il primo premio della sezione ICT di StartUp FVG 2014 e finalista di numerose competition a livello nazionale e non solo. A livello personale, ha orgogliosamente ricevuto il riconoscimento di Girl in Tech d’Italia del 2014 per il suo contributo allo sviluppo di VEASYT. Oltre al suo impegno in azienda, Lisa ha voluto conservare la sua attività di ricercatrice collaborando con il Teoria e tecniche di traduzione e interpretazione italiano / lingua dei segni italiana (LIS).

Scopri il profilo completo di Lisa Danese...