Le operazioni di M&A, opportunità e strumenti operativi per le PMI

"Le operazioni di M&A, opportunità e strumenti operativi per le PMI" è l’evento ibrido presentato da BMV Law Tax Finance e Mazars con il patrocinio di Ca’ Foscari Challenge School e dell’Associazione Ca’ Foscari Alumni.
Ad oggi, le operazioni di Mergers & Acquisitions (M&A) rappresentano uno dei percorsi di crescita più frequentemente adottati dalle imprese per perseguire i propri obiettivi strategici. Ciò è dovuto principalmente alla rapidità che contraddistingue queste operazioni e che permette alle imprese di entrare in nuovi mercati o accedere a nuove tecnologie, innovazioni e competenze in modo veloce e flessibile.
Mazars e BMV Law Tax Finance presenteranno proprio questo tema durante l’evento, con un focus particolare sulle opportunità che le pratiche di M&A presentano per le piccole e media imprese.
QUANDO: Martedì 29 novembre, dalle 15:00 alle 18:00 |
Programma
15:00 - Benvenuto e apertura lavori
15:10 - Generare valore attraverso le operazioni M&A
15:30 - Tavola rotonda: gestire la complessità delle operazioni M&A: l’approccio olistico
16:30 - La due diligence per le PMI: porta d’accesso al mercato M&A
17:00 - L’elusione fiscale e il passaggio generazionale: la variabile fiscale è un aiuto o un limite allo sviluppo del valore delle aziende del nord-est?
17:30 - Q&A
Relatori:
- Alessandro Motta, Transaction Services Partner, Mazars
- Riccardo Samiolo, Managing Director, BMV Law Tax Finance
- Prof. Marco Fasan, Professore Associato, Università Ca' Foscari Venezia
- Claudio Merru, Corporate Finance Senior Manager, Mazars
- Alessandro Elmetti, Transaction Services Senior Manager, Mazars
-
Massimiliano Leonetti, Socio Fondatore, Gba Studio legale tributario