logo Alumni

Sabato 7 settembre 2024 i Cadolfiniani si sono riuniti a Bologna nella splendida cornice dell'Hotel Royal Carlton. Giunti da ogni angolo d'Italia, proprio come ai tempi della loro permanenza nel Collegio di merito a Ca' Dolfin, i vecchi compagni di studi - accompagnati dalle proprie mogli - si sono riuniti a pranzo per ritrovarsi e raccontarsi.

I Cadolfiniani sono un nutrito gruppo di laureati del nostro Ateneo che fra gli anni Sessanta e Settanta risiedevano come studenti d'eccellenza presso il Collegio di Ca' Dolfin.

Il Cadolfiniano Renato Zanettini commenta così la propria esperienza:

«Convivere quattro anni in collegio è evidentemente cosa molto diversa dal frequentare semplicemente la stessa facoltà, c’è una cosa in comune in queste reunion: il fatto di aver vissuto e soprattutto collaborato in situazioni o periodi diciamo molto impegnativi. Per fare un solo esempio personale, il metodo di studio imparato da Adriano, è stato per me fondamentale , da annoverare senza dubbio tra gli eventi favorevoli importanti, coerentemente con le definizioni della sottile analisi statistica».