Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

La dame aux camélias al Teatro La Fenice

Big_la_fenice

Continua la collaborazione tra Ca' Foscari Alumni e il Teatro La Fenice: gli Alumni Premium avranno la possibilità di acquistare a prezzo agevolato i biglietti per la prima del balletto "La dame aux camélias" di Neumeier, in scena mercoledì 18 gennaio 2023.

QUANDO: mercoledì 18 gennaio 2023, ore 19.00
DOVE: Teatro La Fenice (mappa)
BIGLIETTI: posti in platea a €60,00 per gli Alumni Premium e i loro ospiti. Scrivere ad eventi@alumni.unive.it entro il 12 gennaio 2022

NB: I BIGLIETTI NON SONO RIMBORSABILI 

La dame aux camélias
Nel suo balletto – che debuttò a Stoccarda il 4 novembre 1978 – John Neumeier usa la tragica storia ottocentesca della cortigiana Marguerite Gautier e del suo amante Armand Duval, raccontata da Alexandre Dumas figlio, rispecchiandola contro il destino di un’altra coppia infelice del secolo precedente: la cortigiana Manon Lescaut e il suo amante cavalier Des Grieux. In una coinvolgente e densa coreografia di grande finezza drammaturgica, Neumeier intreccia temi letterari, storici e sociali a brani musicali di Frédéric Chopin: Primo e Secondo Concerto per pianoforte, Grande Fantasie op. 13, Grande Polonaise brillante op. 22 e molti altri. Il Largo dalla Sonata in si minore op. 58 funge da filo rosso di tutta l’azione drammatica.