Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

IOT Talks: sfide e opportunità nell’epoca della produzione digitale

Big_13_alumni_940x470

Segui online l'evento di Interlogica

Mercoledì 16 giugno dalle 17:00 alle 18:00 riprende l’appuntamento con gli IOT TALKS, gli eventi online della nostra azienda sostenitrice Interlogica dedicati al mondo IoT. Al secondo incontro “IoT: sfide e opportunità nell’epoca della produzione digitale” partecipano Roberto Siagri, imprenditore e fondatore di Eurotech, intervistato da Roberto Bonzio, giornalista e storyteller nonché Alumnus Cafoscarino.

QUANDO: mercoledì 16 giugno 2021, dalle 17:00 alle 18:00
DOVE: online su Zoom
ISCRIZIONI: gratuite a questo link

In questo capitolo, il tema portante ruota intorno alla profonda trasformazione che le tecnologie IoT – e in generale le tecnologie digitali di ultima generazione – hanno messo in atto rivoluzionando il modello economico e traghettandoci della produzione industriale a quella digitale.

Innovare significa infatti mutare uno stato di cose, introducendo norme, metodi, sistemi nuovi, in breve togliere gli ostacoli alla capacità degli altri di ‘agire’; motivo per cui raccontare storie e ispirare gli altri sono vie volte a innescare nuove forme di pensiero e a creare una rottura con i modelli di azione e concezione consueti. In questo contesto diviene essenziale la nostra capacità di fondere la prospettiva culturale con quella tecnologica puntando su una visione di sistema e sulla abilità umana nel gestire la complessità.

L’evento è gratuito e aperto a tutti e si rivolge in primis a imprenditori, CEO, CIO, Responsabili logistica di magazzino, Innovation e Operations Manager di piccole e medie aziende.

La serie IOT TALKS è realizzata in collaborazione con t2i–Trasferimento Tecnologico e Innovazione e Ca’ Foscari Alumni e in partnership con Eurotech; Media partner IoTItaly e Geosmart Magazine.

Per maggiorni informazioni visita il sito ufficiale.