Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Incroci di Civiltà 2023

Big_incroci_di_civilt%c3%a0

Dal 29 marzo al 1° aprile 2023 si terrà la 16^ edizione di Incroci di CiviltàFestival Internazionale di Letteratura a Venezia che riunisce autori e lettori nella cornice suggestiva della città lagunare per quattro giorni densi di incontri a tema letterario.
I partecipanti avranno l'occasione di entrare in contatto con molti ospiti da tutto il mondo e assistere ad esclusive interviste.

Inaugureranno il Festival il 29 marzo alle ore 17 presso l’Auditorium Santa Margherita Javier Cercas, scrittore ed opinionista spagnolo, il più importante romanziere spagnolo contemporaneo, e Nicola Lagioia, scrittore, conduttore radiofonico, e direttore del Salone Internazionale del Libro di Torino.
 
Nel corso delle quattro giornate saranno protagonisti ben 26 autori da più di 15 Paesi. Fil rouge di quest’anno i temi dell'identità, del razzismo, il rapporto tra l’individuo e gli altri, declinato in varie forme e in vari contesti culturali. Ritorna anche il tema della sostenibilità ambientale che ha attraversato tutte le ultime edizioni diventando sempre più presente.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero con prenotazione obbligatoria online: le prenotazioni alle conversazioni saranno disponibili su questo sito dal 21 marzo, ore 12.00.