Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

IBM Artificial Intelligence for Humanities Lecture di Fabrizio Renzi

Big_18582497_1313878611999287_3513914982914276301_n

Segnaliamo ai Cafoscarini che il 26 maggio si terrà una lecture,  organizzata dal Master in Digital Humanities, in cui Fabrizio Renzi, Direttore Tecnologia e Innovazione dell’IBM Italia,  affronterà il tema dell’intelligenza artificiale applicabile alle digital humanities.

Fabrizio Renzi si è laureato in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Milano ed ha ottenuto un international executive program MBA presso l’INSEAD di Parigi. Entrato in IBM nel 1990, la sua core competence è Research&Business management in un ambiente multiculturale. Nel corso della sua attività ha partecipato come keynote speaker a numerosi congressi ed eventi scientifici e legati alla tecnologia. È autore di diverse pubblicazioni e ha già ricoperto il ruolo di lecturer presso alcune università italiane.

Il Master in Digital Humanities, nato nel 2015 su iniziativa del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università Ca’ Foscari Venezia, si avvale della preziosa collaborazione del Dipartimento di Scienze Ambientali, Informatica e Statistica di Ateneo e può contare sull’importante partnership con l’École Polytechnique Fédérale de Lausanne - EPFL. Il Master, tra i primi nati in Italia, è dedicato all’utilizzo, all’elaborazione e allo sviluppo di strumenti informatici nell’ambito delle scienze umane come storia, storia dell’arte, filologia, codicologia, archivistica, biblioteconomia e museologia.
La lecture è ospitata all’interno delle attività seminariali correlate alla didattica del Master per l’a.a. 2016-2017.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Per info: masterdh@unive.it