Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Grande sfida di basket tra Università

Big_immagine3

Come gran finale della Reyer School Cup è stato organizzato un incontro/scontro tra Università: si sfideranno infatti il CUS Veneziano (Università Ca' Foscari Venezia e IUAV) e il Cus Padovano (Università di Padova).

La sfida si svolgera il 16 aprile 2016 alle ore 11.00, durante la finalissima della Reyer School Cup 2016, la sfida tra squadre liceali che ha coinvolto più di 40 Istituti Scolastici Superiori.

La Reyer School Cup anche quest’anno vuole coinvolgere non solo gli studenti che giocheranno le partite ma anche tutti coloro che vorranno contribuire alle attività di comunicazione, come un vero e proprio ufficio stampa d’istituto, attraverso la realizzazione e la pubblicazione online di testi, foto, video, e organizzando tifo, esibizioni e coreografie a sostegno del proprio Istituto in occasione delle partite. Per ciascuna scuola il coinvolgimento sarà quindi totale organizzando quindi attorno alla squadra le stesse attività di supporto di cui normalmente sono dotate le società sportive. Altra novità di quest’anno è l’introduzione del “tifo positivo” in base al quale non sarà ammessa alcuna forma di offesa da parte delle tifoserie. Nel caso di violazione di tale divieto, dopo apposito richiamo, la squadra a cui appartiene la tifoseria che ha commesso tale infrazione verrà sanzionata con punti di penalizzazione da scontarsi nella partita in corso.

Venite a tifare per gli Atenei Veneziani!