Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Gli Alumni alla Veneto Night: presentati i finalisti del Ca' Foscari Alumnus 2012

Big_venetonight3

Venerdì 28 settembre si terrà l’edizione 2012 della Notte europea della ricerca. Alle 17 il Palazzo sul Canal Grande ‘apre i cancelli’ alla città con laboratori, esperimenti, incontri fra tecnologie e multimedialità. Lezioni itineranti fra mostre, palazzi, istituzioni. Software, multimedialità, laboratori interattivi: dall’economia all’arte fino alle scienze della chimica attraverso i cinque sensi, sarà la tecnologia la grande protagonista della Notte europea dei ricercatori dell’Università Ca’ Foscari, venerdì 28 settembre.
Ca’ Foscari Alumni sarà presente in diretta sulle frequenze di Radio Ca’Foscari. Durante la programmazione saranno raccontati i profili dei tre finalisti per il Premio Ca’ Foscari Alumnus 2012, e in particolare ciò che hanno realizzato dal punto di vista della ricerca scientifica.
Due invece gli ospiti d’eccezione della serata che interagiranno a tu per tu con i curiosi della ‘Notte’: Giovanni Mucciaccia, direttamente dalla trasmissione TV Art Attack, sarà in ateneo (Spazi Espositivi, I piano, 17.30-19.30) con un laboratorio per i bambini sul tema del riciclo, il critico d’arte e conduttore televisivo Philippe Daverio chiuderà gli appuntamenti cafoscarini (ore 23) con una ‘escursione’ attraverso la storia delle invenzioni.
Sono invitati tutti gli Alumni. Vi aspettiamo numerosi per la Notte europea della ricerca.
Scopri il programma completo della Veneto Night.