Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Fondazione Fornace dell'Innovazione ospita la diretta streaming di TEDx Vicenza 2016

Big_immagine2

Sabato 7 maggio, a partire dalle 9.00, Fondazione Fornace dell'Innovazione ospita la diretta streaming di TEDx Vicenza 2016! In questo modo nel corso della giornata ogni partecipante potrà condividere le proprie impressioni ed emozioni nell’Angolo delle Idee, uno spazio allestito in Fornace, che diventerà, per i partecipanti, diventerà il luogo in cui conoscersi di persona in completo relax e confrontarsi sulle tematiche affrontate dai diversi speaker che si susseguiranno.

 

PROGRAMMA

9.00 – 11.00: Aspettando TEDx davanti ad una brioche e un cappuccino
Momento di presentazione dei contenuti dell’edizione 2016 in compagnia dello staff della Fornace
11.00 – 13.00: Sessione speaker 1
13.00 – 14.30: Pausa pranzo
14.30 – 16.00: Sessione speaker 2
16.00 – 16.45: Coffee break
16.45 – 18.15: Sessione speaker 3
Guarda il programma degli interventi su: http://www.tedxvicenza.com/


ISCRIZIONI
L’ingresso è libero, ma essendo i posti limitati vi invitiamo a iscrivervi su http://bit.ly/25PaJz8
Per info mail: info@fondazionefornace.org tel: 0423951611

 

TEDx VICENZA 2016
Play.Pause.Restart pone al centro dell’attenzione la necessità di un costante rinnovamento. Per innovare ci vuole l’audacia di esporsi al rischio, mettersi alla prova utilizzando un pizzico di improvvisazione. TEDxVicenza 2016 porterà sul palco storie di cambiamenti e idee che scuotono lo status quo e alimentano la voglia di scoperta. Un tema contraddistinto dal dinamismo che abbraccia l’innovazione e la tecnologia così come l’arte, la musica, il divertimento, lo sport e le scienze, il tutto con una costante spinta in avanti e una spiccata curiosità verso il divenire. Per essere efficace e portare ad un cambiamento concreto, il dinamismo alla base di Play.Pause.Restart non può prescindere da un momento fondamentale: la pausa. Quest’ultima diventa riflessione dedicata alla raccolta di nuove energie, necessaria per avviare il
meccanismo della ripartenza.
Diffondere storie e idee che possano essere fonte d’ispirazione per tutti è l’obiettivo che si pone da sempre l’organizzazione TED. Gli speaker e i performer saranno così chiamati a condividere sul palco le loro esperienze in chiave Play.Pause.Restart.
L’avvicendarsi degli speech diventa esperienza emozionale grazie alla quale l’edizione 2016 di TEDxVicenza, vuole trasmettere al pubblico il concetto di azione, pausa e ripartenza lasciando alla platea la libera interpretazione del messaggio.
Così come per la musica, dove la ritmica impone delle pause che permettono di dare significato alla sequenza delle note, anche le esperienze e le idee raccontate rimarcano l’importanza della pausa come momento essenziale di ogni processo creativo.


COS’E’ TEDx?
Il TED (acronimo per Technology, Entertainment, Design) è un’organizzazione noprofit nata in California nel 1984 che cura eventi con l’obiettivo di far incontrare le menti e le idee più stupefacenti e innovative del pensiero globale. La sua mission può essere riassunta nel motto “ideas worth spreading” in quanto TED crede fermamente nel potere che le idee innovative hanno di cambiare il comportamento e la vita delle persone e il modo in cui queste si relazionano l’una con l’altra.
Nello spirito di diffondere idee, gli eventi TEDx sono eventi locali, organizzati in modo indipendente, che hanno l’obiettivo di trasmettere lo spirito e l’esperienza TED ad un pubblico locale sempre più vasto. TedX diventa così un’opportunità di confronto e creazione di nuove relazioni.