Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Falstaff di Giuseppe Verdi al Teatro La Fenice

Big_la_fenice

Continua la collaborazione tra Ca' Foscari Alumni e il Teatro La Fenice: gli Alumni Premium avranno la possibilità di acquistare a prezzo agevolato i biglietti per l'opera "Falstaff" di Giuseppe Verdi, in scena il 24 novembre 2022.

QUANDO: giovedì 24 novembre 2022, ore 19.00
DOVE: Teatro La Fenice (mappa)
BIGLIETTI: posti in platea a €60,00 per gli Alumni Premium e i loro ospiti. Scrivere ad eventi@alumni.unive.it entro il 14 novembre 2022

NB: I BIGLIETTI NON SONO RIMBORSABILI 

Falstaff
Ultimo capolavoro di Verdi e terza delle sue opere shakespeariane, Falstaff è anche la sua unica opera buffa, a parte il giovanile fiasco di Un giorno di regno. Avendo musicato dozzine di tragedie, egli non era proprio un celebre umorista. Ma dopo aver letto un libretto di Arrigo Boito tratto da una delle più spiritose farse di Shakespeare, Le allegre comari di Windsor (più brani di Enrico IV), si piegò a elaborare un soggetto che ritrae l’umiliazione del vecchio mascalzone elisabettiano Sir John Falstaff da parte di un branco di frivole comari provinciali. La fuga finale proclama che “tutto nel mondo è burla”, concludendo la carriera del compositore su una nota di somma quanto disincantata allegria.