Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Fabrica about Future - Impresa e bene comune

Big_fabrica_about_future

Mai come ora c'è bisogno di persone capaci di fare impresa puntando anche a risolvere un problema sociale e migliorare la vita delle persone

Ma come si crea un’impresa di questo tipo? Quali possono essere i modelli a cui ispirarsi? Ne discuteranno giovedì 15 aprile alle 10.30 Luca Bazzoli, Ecosystem Manager di Ashoka Italia, network che da 40 anni identifica, sostiene e forma gli imprenditori sociali, a cui offre strumenti e risorse per trovare soluzioni innovative ai problemi complessi contemporanei, e Francesco Inguscio, Founder e CEO di Rainmakers, un'organizzazione nata con l’obiettivo di aiutare le startup specializzate in meaningful innovation a crescere, e di Chi Odia Paga, una legal tech company che combatte l’odio online.

L’incontro, guidato da Massimiliano Ventimiglia, Program Director di Fabrica, sarà trasmesso in diretta streaming su Zoom.

QUANDO: giovedì 15 aprile 2021, ore 10.30
DOVE: evento online su Zoom
ISCRIZIONI: gratuite su Eventbrite

La conversazione rientra nell’ambito di Fabrica About Future, di cui Ca' Foscari Alumni è media partner, un programma di incontri digitali con startup e aziende italiane, con imprenditori e professionisti di diversi settori, dalla moda al design, dal turismo al food, dall’automotive alla finanza, dalla cultura all’intrattenimento, per scoprire nuovi modi di fare azienda.