Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Digital Innovation Days 2020: dal lockdown alla ripartenza

Big_did_banner_940x470

La settima edizione del più grande evento italiano dedicato al marketing digitale, al social media marketing e all’innovazione cambia veste e diventa digitale.

Il Digital Innovation Days Italy torna con la settima edizione, che si terrà nelle giornate del 29-30 ottobre e sarà per la prima volta in versione full digital. Tutti gli Alumni potranno usufruire di un codice sconto dedicato per l'acquisto dei biglietti.

QUANDO: 29 e 30 ottobre 2020
DOVE: evento online
BIGLIETTI: link
CODICE SCONTO: Didyou20

In un periodo di grande emergenza sanitaria ed economica la conferma, in veste inedita, di questo appuntamento dedicato al digitale e all’innovazione può rappresentare una delle chiavi di volta per una ripartenza con uno spirito nuovo e orientato naturalmente al futuro.

Il Digital Innovation Days Italy è l’evento pensato per raccontare la trasformazione digitale a 360 gradi e per diffondere e misurare gli impatti delle migliori strategie di digital marketing e delle nuove tecnologie sulla crescita e lo sviluppo del business.

La kermesse è rivolta a chiunque desideri aggiornare, accrescere o approfondire le proprie skills sul digital marketing, dei principali strumenti di social media marketing e degli ultimi trend nell’ambito dell’innovazione tecnologica. Si tratta, quindi, di un’opportunità unica per apprendere, fare networking e stimolare la curiosità, condividendo esperienze con professionisti di alto livello.

L’evento #DIDAYSIT2020 andrà alla scoperta delle aziende più “virtuose” durante la lunga fase di lockdown, tra chi ha tratto vantaggio dalla situazione e chi invece si è dovuto reinventare accelerando giocoforza il processo di digitalizzazione. Si cercherà di capire come siano cambiati i trend e le necessità delle imprese, quali misure servano per ripartire e quali insegnamenti vadano tenuti a mente per il futuro.

L’appuntamento di quest’anno si configurerà quindi come un percorso di aggiornamento e formazione. È prevista una rassegna delle più importanti novità, realizzata per mezzo di esempi di strategie concrete e Case Study di successo, presentati nella sala principale dai più autorevoli professionisti del settore, sia italiani che internazionali, con particolare riferimento al momento storico che stiamo attraversando. Saranno inoltre allestite apposite sale verticali per affrontare le questioni legate al web marketing e all'innovazione.
Le tematiche al centro della discussione saranno Food Tech, Fashion Tech (il moderatore di questa sala sarà Stefano Galassi, Managing Director di Startup Bootcamp), Social Media (Luca La Mesa, Presidente di Procter&Gamble Alumni), Influencer Marketing, Innovation & Emerging Tech (Fernando Piccirilli, Investment Advisory di Kobe Partners), Sustainability & Well Being (Francesca Petrella, Responsabile Comunicazione Ipsos) Web Marketing (Antonello Schiavo, Digital Marketing for Emea SMEs Google), Fintech & Payment (Daniela Nespolo, Business Development Freelance), Formazione digitale (Stefano Saladino – Founder di Rinascita Digitale).