Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Davide Cucino riceve il premio "Ca' Foscari Alumni World Ambassador Award"

Big_davide_cucino_riceve_il_premio__ca'_foscari_alumni_world_ambassador_award_

Venerdì 29 marzo a Shanghai si è tenuto l'evento "Ca' Foscari - 150 anni sulla Via della Seta", per celebrare il 150° anno dell’Ateneo insieme alle comunità di ex-studenti, di imprenditori e accademici residenti in Cina, e per presentare al pubblico le diverse iniziative che l’Università ha avviato in Cina, tra cui l’apertura di un Office dell’Ateneo nella vicina città di Suzhou. Scopri le attività di Ca' Foscari in Cina QUI.

Durante il viaggio è stato siglato l’accordo con la Fudan University di Shanghai, che ha coinvolto la School of Philosophy il cui Direttore  prof. Sun Xiangchen e altri tre professori hanno calorosamente accolto la delegazione che fatto visita alla facoltà di Filosofia. Durante l'incontro, le due Università hanno discusso di temi quali l'educazone e la ricerca, giungendo a firmare un Memorandum of Understanding e un accordo di interscambio, grazie al quale ogni anno dai 3 ai 6 studenti di ciascuna Università avranno la possibilità di studiare un semestre presso l'Università partner, ottenenedo i corrispettivi crediti formativi. Inoltre, è stato anche discusso un programma Summer School, con l'obiettivo di offrire al più presto agli studenti un'occasione di scambio nel periodo delle vacanze estive.

Nel corso della serata del 29 è stato conferito il premio "Ca' Foscari Alumni World Ambassador Award" a Davide Cucino, Presidente di Fincantieri Shanghai e laureato all'Università Ca’ Foscari Venezia in studi orientali.

Davide Cucino è inoltre Presidente Emerito della European Union Chamber of Commerce in China.

Guarda tutte le foto QUI.