Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Da community a rete: entra in contatto diretto con gli altri Alumni

Big_elena2

La community si espande, il nostro Alumni Wall si arricchisce di volti, profili, professionalità che sono uno spaccato sulla realtà di chi sono i Cafoscarini: persone dalle competenze diverse, attive in diversi settori, che si stanno facendo strada o che di strada ne hanno già fatta tanta o che stanno muovendo i primi passi del proprio cammino professionale. Un insieme di persone e competenze, come spesso abbiamo scritto, dalle potenzialità grandissime. Ma come trasformare le potenzialità in collaborazioni, progetti, interazioni?

Partiamo dalla Community e creiamo la rete. Per farlo, oltre ad appuntamenti, iniziative ed eventi per conoscerci di persona, sfruttiamo le nuove tecnologie digitali e cerchiamo di migliorare sempre più i servizi on-line: una volta effettuato il log-in, l'Alumni Wall permette di ritrovare propri amici e colleghi e vedere il loro Profilo Alumnus, i siti dove sono presenti, i loro profili sui social network. Non solo: attraverso il pulsante "invia messaggio privato" si possono contattare direttamente ed eventualmente scambiare recapiti e contatti. Come molti già sanno siamo inoltre anche su Facebook e si LinkedIn.

Tutti modi in più per permettere agli Alumni di conoscersi, contattarsi, interagire; nella speranza di far nascere, o rinascere, nuovi rapporti, collaborazioni, e perché no, amicizie.