Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Convenzione Alumni per il Balletto La Bella Addormentata

Big_progetto_senza_titolo

Come annunciato, il Teatro La Fenice di Venezia riserva ai Soci Premium la possibilità di assistere a spettacoli selezionati ad un prezzo ridotto. 
Il secondo appuntamento sarà con il Balletto La Bella Addormentata. 

La bella addormentata è forse la fiaba più struggente e celebre del periodo romantico. La rinomata versione di Charles Perrault suggestiona Tchaikovsky a incentrarvi il secondo dei suoi tre balletti, su sollecitazione del principe Ivan Vsevolozhsky, all’epoca potente sovrintendente dei Teatri Imperiali di San Pietroburgo, che si occupa anche della riduzione a libretto. Nel 1890 l’opera fa esplodere il Teatro Mariinskij, anche grazie alla coreografia di un asso della danza quale Marius Petipa, che interviene pure nella stesura del testo. Aurora, fanciulla dormiente e vittima di un incantesimo, resta nella memoria di tutti anche grazie al cult movie targato Disney.

 

TEATRO LA FENICE
LA BELLA ADDORMENTATA

musica di Pëtr Il’ic Cajkovskij

corpo di ballo del Teatro dell’Opera di Roma

Quando: Venerdì 12 maggio, ore 19.00, lo spettacolo avrà una durata di 3 ore e 40 minuti. 
Dove: Teatro La Fenice
Iscrizioni: Scrivere una mail a eventi@alumni.unive.it indicando NOME, COGNOME, NUMERO DI CELLULARE di ogni partecipante
Costo: 60 euro a persona, posti di platea prima categoria. 
Il costo del biglietto comprende 10 euro di spese di segreteria sostenute da Ca' Foscari Alumni e andrà saldato obbligatoriamente tramite bonifico bancario all'Associazione Alumni, pena la non conferma dei posti.

Le adesioni dovranno gentilmente pervenire entro e non oltre il 26/4/17.