Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Contamination Lab: Fashion, Tourism and Culture

Big_banner_contaminationlab_417x209

Carissimi Cafoscarini,

vi segnialiamo che giovedì 21 dicembre 2017, dalle 14.00 alle 18.00, l'Università Ca' Foscari di Venezia presenterà la 1^ edizione di un laboratorio di didattica innovativa, il Contamination Lab: Fashion, Tourism and Culture.

Si tratta di un laboratorio di entrepreneurship education e di un percorso di mentoring per lo sviluppo di soluzioni innovative tra cultura (storia ed heritage) e cultura materiale (artigianato e manifattura). Il percorso, gratuito, è rivolto a studenti di scuole superiori, studenti universitari e laureati provenienti da ambiti disciplinari diversi. I giovani selezionati acquisiscono metodologie di sviluppo delle idee (Design Thinking, Lean Startup, Lego Serious Play, Business modelling, project modelling, comunicazione e public speaking), presentazioni (sessioni di pitch) e networking.
 
Possono partecipare tutti i giovani che vogliono sperimentarsi nel mondo del lavoro, che hanno idee di impresa e vogliono sviluppare competenze imprenditoriali, oppure che vogliono acquisire strumenti e capacità imprenditoriali, progettuali, organizzative e di comunicazione trasversali, partecipando allo sviluppo di idee imprenditoriali proposte da altri.
 
DEADLINE CANDIDATURE: domenica 14 gennaio 2018 alle ore 23.59
MODULO DI ISCRIZIONE: al link https://goo.gl/forms/o57NViVLbGEw6V5n1
 
Per le modalità di partecipazione consultare il sito www.unive.it/contaminationlab
 
Per ulteriori informazioni scrivere a contaminationlab@unive.it o contattare 041 234 7523