Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Conferenza I giovani e il digitale

Big_i_giovani_e_il_digitale
Il digitale rapportato al mondo del lavoro rappresenta, oggi, una nuova sfida: il lavoro si fa infatti sempre più immateriale e porterà alla scomparsa di molte professioni, ma si apre anche a nuove professioni che rappresenteranno un'opportunità per il mondo del lavoro di domani.
 
Questi temi sarà trattati da docenti e dirigenti nella conferenza "I giovani e il digitale: quali nuove prospettive di lavoro nel mondo dell'iper connessione?" che si terrà venerdì 22 febbraio a Venezia.
 
QUANDO: venerdì 22 febbraio, h 16.00
DOVE: sala San Leonardo, Cannaregio 1584, 30121 Venezia (mappa)
REGISTRAZIONI: gratuita, via Eventbrite
 
Si discuterà della problematica dell'accesso al mondo del lavoro dei giovani laureati e del reinserimento di profili altamente specializzati esclusi a causa delle gravi crisi economiche. Il mondo del digitale ha avuto e sta avendo un impatto molto importante sul mondo del lavoro sia per quanto riguarda la ricerca con nuove modalità e ausilii (tele CV, smart work, piattaforme on-line come Linkedin, Indeed, Glassdoor, Michael Page), sia riguardo le nuove professioni legate al web che oggi sono sempre più diffuse (social media manager, web content editor, web specialist, SEO specialist, digital PR, Influencer/Instagrammer, digital ecobrand manager, user experience specialist, giusto per citarne alcune).
 
 
PROGRAMMA 
 
ore 16: accoglienza degli ospiti
ore 16:15/19:00: Quali nuove prospettive di lavoro nel mondo dell'iper connessione?
 
Interverranno: 
Umberto Rosin, prof. di Marketing delle produzioni culturali, direttore del Master MaBAC in Management dei Beni e delle attività culturali dell'Università Ca' Foscari di Venezia e ESCP Europe di Parigi.
Tommaso Nannicini, prof. di Economia Politica dell'Università Bocconi di Milano, Senatore della Repubblica Italiana.
Silvia Baretta e Alessandra Pizzolato, head hunters della Michael Page, primo portale al mondo per la ricerca di professionisti e manager.
Filippo Dompieri, CEO di ProfilCultura Italia, primo portale in Italia di offerte di lavoro per chi lavora nel mondo della cultura (musei, fondazioni, istituzioni accademiche, gallerie d'arte, ecc.).
Andrea Longhi, CEO e co-fondatore di Nexus Marketing Lab, portale che offre servizi digitali e marketing alle aziende.
Luisa Barbieri, Media & PR Director della Hangar Design Group, eccellenza veneziana nella creazione e gestione di portali web.
 
Dibattito e domande dei partecipanti
Conclusioni
 
Introduce e modera Domenico Moramarco, web journalist International Web Post e brand ambassador di The Merchant of Venice.