Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Conferenza e Concerto al Palazzetto Bru Zane

Big_conferenza_e_concerto

Conferenza "Una passeggiata al café-concert. Luoghi, interpreti e repertorio a Parigi nella seconda metà dell’Ottocento" 
Concerto di Rodolphe Briand e Vincent Leterme

L’immagine di Parigi e soprattutto di Montmartre fin-de-siècle è indissociabile dalla sua vita musicale. È in questo luogo carico di storia e di leggende che numerose forme di spettacolo (canzone realistica, pantomima regionale, teatro d’ombre ecc.) trovano sublimazione dapprima nei cafés-concerts e nei cabarets. Conosciamo l’influenza di tali luoghi di divertimento e di incontro sull’opera di alcuni pittori (in particolare Toulouse-Lautrec), ma la musica che vi veniva eseguita è un mondo ancora tutto da indagare.

QUANDO: martedì 9 ottobre 2018, ore 18.00 la conferenza e 19.30 il concerto
DOVE: Palazzetto Bru Zane, San Polo, 2368, 30125 Venezia VE (mappa)
PRENOTAZIONI: Per info e prenotazioni scrivere a tickets@bru-zane.com o chiamare il numero 041 52 11 005

 

Programma

18.00 | Conferenza "Una passeggiata al café-concert. Luoghi, interpreti e repertorio a Parigi nella seconda metà dell’Ottocento", relatrice Michela Niccolai, ricercatrice alla Biblioteca storica di Parigi

19.30 | "Chansons da caffè-concerto"

Interpreti

Rodolphe Briand, tenore

Vincent Leterme, pianoforte

Seguirà un cocktail in compagnia degli artisti.

 

Si ricorda che tutti gli iscritti a Ca’ Foscari Alumni hanno diritto al 20% di sconto su tutti i nostri biglietti e che i giovani fino ai 28 anni, possono usufruire di una tariffa a 5 euro.