Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Con gli Alumni alla Regata Storica

Big_2012-09-02%2018.37.01

Un piacevole e soleggiato pomeriggio quello del 2 settembre, trascorso assieme a 25 dei nostri primi 68 Alumni, a godere dello spettacolo regalatoci dalla Regata Storica, con l’impareggiabile vista dai balconi dell’Aula Baratto e del Rettorato.

Oltre ai membri del nostro Consiglio Direttivo, Andrea Tomat, Leonardo Buzzavo, Elisabetta Brusa e Antonio Zotti, al Rettore e a tutto il team Alumni, con noi anche Giulia Alberti, Miriam Bertoli, Adriana Bianco, Matteo Carlotti, Marilisa Dalle Nogare, Antonio Gasparin, Muriella Frisiero, Denis Nan, Madalina Pascu, Gianni Simonato, Christian Sottana, Andrea Valmarana.

Un’emozione davvero grande quella di vedere dal vivo una manifestazione così partecipata, sia dai veneziani che dalle migliaia di persone che gremivano le rive del Canal Grande. Come da tradizione, la regata è stata aperta dal corteo storico: Serenissima con a bordo il doge e Caterina Cornaro, la regina di Cipro, ed a seguire bissone e gondole in costume.  E poi il corteo sportivo, i campioni olimpici e le varie gare che si sono susseguite durante la giornata: giovanissimi, donne, caorline e l’entusiasmante sfida tra gondolini, vinta dal Celeste di Rudi e Igor Vignotto.

Una bella soddisfazione è stata sostenere l’equipaggio delle Università di Venezia, in Canal Grande, che  ha battuto quello di Vienna vincendo l’ottava edizione del Palio Remiero delle Università. Terzo posto per Bari che ha superato Warwik.