Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Collegio Internazionale: aperte le ammissioni per i corsi triennali del 2021/2022

Big_collegio_internazionale_-_it's_up_to_you!

Il Collegio Internazionale Ca' Foscari, istituzione universitaria che forma giovani laureati di eccellenza selezionati fra studenti particolarmente meritevoli e dotati di talento, mette a bando 10 posti per studenti che intendono iscriversi al primo anno della laurea triennale per l'anno accademico 2021/22.

Requisiti
Possono accedere alla selezione studenti italiani e internazionali che abbiano una media di voti uguale o superiore a 7,5/10 (o equivalente se studente internazionale) al terz'ultimo e penultimo anno della scuola superiore.

Lo studente deve presentare una lettera motivazionale in lingua Inglese (min. 200 max 400 parole) che descriva: obiettivi (cosa voglio fare); aspettative (cosa può darmi in più il Collegio); attitudini (perché penso di essere adatto/a) e un episodio personale/esperienza che dimostri attitudine alla vita in Collegio, entro il 5 maggio 2021.

Gli studenti devono conoscere la lingua inglese a un livello B2; per gli studenti internazionali si richiede anche la conoscenza della lingua italiana di livello B2, ad eccezione di chi si iscrive a corsi di laurea tenuti solo in inglese.

La selezione prevede un'unica sessione a maggio 2021, per studenti italiani e internazionali.

Scopri di più visitando la pagina ufficiale.