Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Collegio Internazionale: aperte le ammissioni per i corsi magistrali del 2021/2022

Big_collegio_internazionale_-_it's_up_to_you!

Il Collegio Internazionale Ca' Foscari, istituzione universitaria che forma giovani laureati di eccellenza selezionati fra studenti particolarmente meritevoli e dotati di talento, mette a bando 8 posti per studenti che intendono iscriversi al primo anno della laurea magistrale per l'anno accademico 2021/22.

Requisiti
Possono accedere alla selezione candidati italiani e internazionali laureati in corso o che conseguiranno in corso la Laurea entro l'08/09/2021, se studenti di un Ateneo italiano diverso dall'Università Ca' Foscari Venezia, o che conseguiranno in corso la Laurea entro la sessione autunnale 2021, se studenti dell'Università Ca' Foscari Venezia.
Tutti i candidati non devono aver compiuto il ventiseiesimo anno d'età.

Lo studente deve presentare una lettera motivazionale in lingua inglese (min. 200, max 400 parole) che descriva: obiettivi (cosa voglio fare); aspettative (cosa può darmi in più il Collegio); attitudini (perchè penso di essere adatto/a) e un episodio personale/esperienza che dimostri attitudine alla vita in Collegio.

Gli studenti devono conoscere la lingua inglese a un livello B2 (v. allegato CFR Common Framework of Reference del Consiglio d'Europa); per gli studenti internazionali si richiede anche la conoscenza della lingua italiana di livello B2, ad eccezione di chi si iscrive a corsi di laurea tenuti solo in inglese.

La selezione prevede un'unica sessione a luglio 2021 per studenti italiani e internazionali.

Per maggiori informazioni consulta il bando sul sito ufficiale del Collegio o scrivi una email a collegio.internazionale@unive.it