Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

CLab 550° - Strategie di valorizzazione delle imprese (nazionali) per la crescita del Paese: i marchi storici e l'impresa familiare

Big_clab_550_-_940x470

Segnaliamo a tutti gli Alumni il nuovo CLab "550° - Strategie di valorizzazione delle imprese (nazionali) per la crescita del Paese: i marchi storici e l’impresa familiare", in partenza il 15 marzo 2024.

La maggior parte delle imprese attualmente iscritte al registro speciale dei marchi storici di interesse nazionale è espressione di attività con una lunga tradizione, fortemente radicate nel territorio e a conduzione familiare. Il 550nario dello Statuto dei Brevetti veneziano (il primo al mondo), sarà l’occasione per far divenire il “Marchio Storico”, che riassume importanti valori positivi di un’impresa, un efficace strumento di promozione per le nostre imprese.

Il CLab comprende attività didattiche innovative che coinvolgono studenti e studentesse in un ambiente stimolante e multidisciplinare, pensato anche per incoraggiare un approccio imprenditivo e per favorire lo sviluppo di progetti di innovazione, in relazione ai punti di forza dell’Università e dei territori di riferimento. I laboratori non richiedono competenze specifiche, sono compatibili con qualsiasi tipo di formazione pregressa e prevedono il coinvolgimento dei partecipanti attraverso forme di partecipazione attiva e metodi non convenzionali.

I posti a disposizione sono 30 e sarà possibile candidarsi fino alle ore 12:00 del 26 febbraio 2024. Per candidarsi bisogna compilare il modulo online presente alla pagina web o sul bando.

Consulta il bando e scopri come candidarti qui: CLab 550°.

Per avere maggiori informazioni: clab@unive.it