Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

CartaCarbone presenta iCartonauti

Big_icartonauti_al_carta_carbone_festival

Nell'affascinante cornice della Loggia dei Cavalieri mercoledì 11 ottobre alle ore 20.00 CartaCarbone presenta "iCartonauti" gioco letterario collaborativo in cui si scrive un racconto dall'inizio alla fine scoprendo il potere magico della scrittura.

La stessa progettazione del gioco, dalle fasi di ideazione fino alla realizzazione, racconta una storia di compartecipazione tra professionalità, competenze e realtà culturali radicate nel territorio. La comunanza di intenti culturali condivisa tra gli ideatori e l'associazione Nina Vola promotrice del festival, ha garantito la realizzazione di un progetto capace di coniugare il piacere della scrittura con lo spirito ludico.

Il sostegno della manifestazione CartaCarbone, che ha supportato il progetto nonostante il lungo percorso e i non pochi ostacoli, è stato determinante per raggiungere il traguardo di questa prima fondamentale tappa. Per non parlare dell'entusiasmo dei numerosissimi volontari che renderà possibile far conoscere il gioco al pubblico del Festival. 

Inoltre, grazie all'adesione di oltre 40 illustratori italiani e stranieri della ScuolaInternazionale di Illustrazione di Sarmede e il prezioso contributo di Plastigrafica s.r.l, ArtiGrafiche Conegliano s.r.l., Papermedia di CarattereStudio S.n.c. e  GraficheTrevigi, il gioco avrà una veste figurativa di pregio. 

Le 84 illustrazioni selezionate per animare le carte da gioco saranno fonte di ispirazione per i giocatori che si cimenteranno in un gioco da tavolo innovativo, in cui disegni e parole daranno vita a racconti inaspettati. Le illustrazioni saranno in mostra a Cà dei Ricchi a partire da mercoledì 11 ottobre alle 18.30 e per tutta la durata della manifestazione.

L'Associazione Ca' Foscari Alumni ha offerto il suo patrocinio al progetto e lo sosterrà anche nelle fasi successive alla manifestazione.

TAPPE DEL VIAGGIO


mercoledì 11 ottobre
- alle ore 18:30 a Ca' dei Ricchi:
Inaugurazione mostra 84 CARTE dedicata alle 84 illustrazioni di oltre 40 autori della Scuola Internazionale d'Illustrazione di Sàrmede che sono state selezionate per le carte da gioco.
Un intrattenimento musicale fornito da "I Ragazzi della Via Roma" e un brindisi offerto da Cantine Viticoltori del Veneto Orientale accompagneranno la visita alla mostra.
> Mostra aperta ai seguenti orari: 11-15 ottobre 2017 dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 19:30.

- alle ore 20:00 alla Loggia dei Cavalieri:
Presentazione del gioco iCartonauti. Dopo la presentazione "Si gioca in Loggia". Tavoli da poco a disposizione di chi vorrà cimentarsi in un turno di gioco o in un'intera partita!

giovedì 12 ottobre
- dalle ore 21:00 alle 22:30 alla Loggia dei Cavalieri:
"Si gioca in Loggia"

sabato 14 ottobre
- dalle ore 9:30 alle 11:00 alla Loggia dei Cavalieri:
"Si gioca in Loggia"
- dalle ore 14:30 alle 17:30 alla Loggia dei Cavalieri:
"Si gioca in Loggia"

domenica 15 ottobre
- dalle ore 16:00 alle 18:00 alla Loggia dei Cavalieri
"Si gioca in Loggia"