Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Cantiere Teatro Ca' Foscari Presenta: Nozze di Sangue

Big_immagine1

Vi ricordiamo che mercoledì 1 giugno alle ore 21.00 Cantiere Teatro Ca' Foscari, diretto dal nostro consigliere Elisabetta Brusa, metterà in scena "Nozze di Sangue", di Federico Garcìa Lorca e tutti voi Cafoscarini siete invitati naturalmente!

Dove: Chiostro Basilica-Santuario Ss. Vittore e Corona, Anzù di Feltre, Belluno
Quando: 1 giugno, h 21.00

Cosa ci fa Federico García Lorca nel Chiostro del Santuario dei Ss. Vittore e Corona a Feltre? Perché il teatro di uno scrittore fucilato a Granada nel 1936, in quanto considerato degenerato e rivoltoso, dovrebbe oggi dialogare con noi in un luogo deputato alla sacralità?
Forse perché, nonostante il fallimento di ogni suo tentativo di trascendenza, Lorca sapeva di non potersi sottrarre al mistero della vita.
Liberando nelle sue opere un acuto senso del sacro attraverso l’urlo di un dolore umano che pulsa nelle vene e che in terra non trova soluzione, Lorca ci permette di condividere la sua tragedia, regalandoci momenti di grande poesia.
Ecco allora perché Nozze di Sangue in un Santuario, come sfida alla complessità della nostra contemporaneità, materica, infelice, ma pur sempre ancora, fra la terra e il cielo, profondamente umana.

Per maggiori informazioni: