Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Ca' Foscari Travellers Club: alla Scoperta del Mondo

Big_untitled_design

In viaggio con Ca’ Foscari alla ‘scoperta del mondo’: Ca’ Foscari Travellers Club è l’iniziativa per viaggiare all’estero fra culture, tradizioni e civiltà, accompagnati da guide d’eccezione. Si tratta di un’idea promossa dall’Ateneo in collaborazione con Fondazione Università Ca’ Foscari.

Grazie al supporto dei docenti dell’Ateneo, il Ca’ Foscari Travellers Club propone un modo diverso di viaggiare, e soprattutto un’esperienza intellettuale unica, di vera e propria ‘cultura in viaggio’: un’opportunità allo stesso tempo vivace, dinamica ed aperta a tutti.

Ciascun itinerario diventa così un’esperienza di vita dentro un popolo e le sue tradizioni, alla scoperta di culture, religioni e luoghi insoliti e al di fuori dai percorsi di massa. Un’occasione di conoscenza e scambio, con momenti di approfondimento tenuti dai docenti per arricchire la propria curiosità e voglia di sapere.

I percorsi sono progettati su misura solo da docenti con una pluriennale esperienza di vita, lavoro, studio o ricerca in questi paesi, ed accuratamente studiati come un graduale percorso di immersione e comprensione della cultura locale: il vero viaggio all’interno del viaggio.

 

Restate aggiornati sulle prossime opportunità di viaggio. Le destinazioni attualmente in programma sono: Azerbaigian, Iran e Kazakhstan.

 

Kazakhstan:

 

Iran:

 

 

Azerbaigian: