Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Ca’ Foscari intitola l’Aula Magna di San Giobbe alla memoria di Guido Cazzavillan

Big_aula%20magna%20san%20giobbe

L’Università Ca’ Foscari intitola l’Aula Magna del campus economico di San Giobbe alla memoria di Guido Cazzavillan, docente e Direttore del Dipartimento di Economia venuto improvvisamente a mancare lo scorso aprile. La cerimonia di intitolazione si svolgerà lunedì 29 settembre dalle ore 14.00.

Interverranno Carlo Carraro, Michele Bugliesi, Ignazio Musu e un rappresentante della famiglia Cazzavillan. A seguire sarà consegnato il Premio Faini alle tre migliori tesi magistrali del Dipartimento di Economia.

Gli organi di ateneo, Senato Accademico e Consiglio di Amministrazione, hanno accolto la proposta del Dipartimento di Economia di intitolare l’Aula Magna in ricordo dell’amato e apprezzato professore «quale atto di stima e di profonda riconoscenza per il suo impegno profuso senza risparmiarsi, per la costituzione del Dipartimento di Economia, avvenuta nel 2011».

L'aula ricorderà nel tempo la figura di Guido Cazzavillan, docente e studioso molto apprezzato in ambito accademico, professore ordinario di Economia Politica, Direttore del Dipartimento di Economia e componente del Senato Accademico.