Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Ca' Foscari al nono posto nel ranking del Sole 24 Ore

Big_ca'_foscari_al_nono_posto_nel_ranking_del_sole_24_ore

Risale al 2 gennaio 2017 l’articolo del Sole 24 Ore dedicato al nuovo ranking sulla qualità della didattica e della ricerca degli atenei italiani.
L’Università Ca’ Foscari Venezia, anche quest’anno, si trova con grande successo tra le primissime posizioni: al nono posto tra le 61 università statali della graduatoria!
L’Università Ca’ Foscari Venezia occupa la nona posizione della graduatoria già dal 2015 ed il consolidarsi della posizione va ad indicare la stabilità della qualità accademica in questi anni caratterizzati dalla crescita dell'ateneo.
Altra buona notizia consiste nel fatto che l’Ateneo veneziano, avendo sede nel Nord Italia e trovandosi tra le prime posizioni della classifica, appartiene all’eccellenza accademica che risiede nella zona settentrionale della penisola.
I criteri di ricerca per stabilire il ranking universitario, pubblicato dal Sole 24 Ore, si basano su 12 indicatori tradizionali che hanno lo scopo di misurare i risultati di didattica e ricerca.
Dall’indagine emerge che l’Università Ca’ Foscari, oltre ad essere nona nella classifica generale, ha ottenuto degli ottimi risultati nelle graduatorie specifiche: per le borse di studio si posiziona prima, a pari merito con altri atenei, per la ricerca settima, terza per la mobilità internazionale, sesta per efficacia e terza a pari merito con Trento e Verona per la competitività della ricerca.

Congratulazioni dunque all’Università Ca’ Foscari Venezia, che comincia un promettente 2017!

 

A seguire la classifica del Sole 24 Ore: