Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Buon compleanno Ca' Foscari Alumni!

Big_quality_goods

Il 28 ottobre 2011 veniva ufficialmente fondata Ca' Foscari Alumni. 

Dal 2011 l'Associazione Ca' Foscari Alumni ha visto una crescita esponenziale: in soli 5 anni un'idea del ex rettore Carlo Carraro è diventata una struttura organizzata a supporto degli ex studenti dell'Università di Ca' Foscari superando i 7.000 soci ed un network di quasi 50.000 contatti sparsi il 85 paesi del mondo.
Le azioni di networking sono supportate dalla fitta agenda di eventi (più di 70 all'anno tra conferenze, occasioni di networking, visite aziendali o museali) e dalle attività svolte dai chapter territoriali internazionali attivi presso le città di Bruxelles, Londra, Dublino, Tokyo, Shanghai, San Francisco e presto New York, oltre che sul territorio veneto e milanese.
Ancora, Alumni mette in contatto aziende ed istituzioni del territorio con l'università, sviluppanto progetti di collaborazione, occupazione e sviluppo. 

In 5 anni di vita sono stati creati 300 eventi e veicolate più di 450 notizie dell'Ateneo. Tra gli eventi dedicati (Alumni in Visita e Alumni in Carriera) e i contatti su progetti esterni sono un centinaio le aziende che entrano in contatto con Ca' Foscari Alumni ogni anno, questo fa si che si crei una rete di valore che si autoalimenta e che crescerà sempre di più nel tempo. 

Alumni però non è solo numeri: per alucuni è un modo di riavvicinarsi all' Università, per altri è diventata una 'famiglia allargata', un gruppo di amici con cui ritrovarsi nelle occasioni speciali. 

Quindi... Buon compleanno Ca' Foscari Alumni!