Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Ascotrade, patto con Ca' Foscari Alumni per finanziare le start up dell'energia

Big_immagine-accordoca'foscari

Ascotrade e Ca’ Foscari Alumni da ora uniranno le energie!

Grazie ad un accordo che vede protagonisti la nostra Associazione e Ascotrade, azienda per la fornitura di gas naturale ed energia elettrica del Gruppo Ascopiave (www.ascotrade.it), è ora attiva una collaborazione dedicata ai laureati dell’Università Ca’ Foscari Venezia che ha l’obiettivo di favorire la nascita di nuove figure professionali legate al settore energetico.

L’accordo, valido fino al 31 dicembre 2019, prevede il sostegno da parte di Ascotrade alle attività promosse da Ca’ Foscari Alumni, contribuendo in particolare ad incentivare la crescita formativa degli studenti e all’organizzazione di un contest annuale di imprenditorialità e start up rivolto a laureandi e neolaureati. A tal proposito, l’azienda investirà complessivamente una somma di oltre 22mila euro in tre anni, che andrà a finanziare i migliori progetti di business legati al mondo dell’energia e la consegna di borse di studio a studenti meritevoli.

«Si tratta di un’iniziativa inedita per la nostra azienda – commenta Stefano Busolin, presidente di Ascotrade – che per la prima volta nella sua storia si attiva per finanziare una partnership strategica con il mondo della formazione e della cultura, creando un’opportunità concreta per il futuro dei giovani. Siamo fieri di collaborare con Ca’ Foscari, prima business school in Italia e seconda in Europa, e in particolare con l’associazione Alumni, che rappresenta il grande patrimonio formativo dell’università veneziana: un patrimonio che intendiamo valorizzare attraverso questa collaborazione, che lega l’immagine di Ascotrade ad un istituto culturale di eccellenza come Ca’ Foscari e incentiva concretamente lo sviluppo di nuove figure professionali e imprenditoriali».

Questo sodalizio mira anche ad aprire un canale diretto tra università e azienda che, attraverso l’Associazione Alumni, andrà a veicolare opportunità di crescita professionale attraverso attività di stage nel Gruppo Ascopiave. È previsto poi lo sviluppo e la  promozione di tariffe dedicate ai Cafoscarini con accesso a tariffe vantaggiose ed esclusive per i contratti di fornitura di luce e gas nel mercato libero con Ascotrade.

Il Presidente di Ca’ Foscari Alumni, Monica Boccanegra, accoglie con entusiasmo l’ingresso di Ascotrade nella famiglia di Ca’ Foscari Alumni: «Siamo estremamente contenti che un’azienda come Ascotrade abbia voluto investire e credere in Ca’ Foscari Alumni e finanzi la nostra Associazione, tre borse di studio dedicate a ragazzi meritevoli e un contest che andrà a premiare le idee e lo spirito imprenditoriale dei nostri ragazzi. Siamo sicuri che questa sarà solo la prima di una lunga serie di iniziative da portare avanti insieme».