Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

AquaGranda - Incontri e dialoghi sulle maree

Big_acquagranda_mostra_940x470

AquaGranda - Incontri e dialoghi sulle maree. 12 novembre - 12 dicembre

AquaGranda 2023 è una serie di incontri e dialoghi sulle maree, organizzata dal Distretto Veneziano Ricerca e Innovazione in collaborazione con l’Università Ca’ Foscari Venezia, che unisce scienza, arte pubblica e cittadinanza attiva.

In occasione del terzo anniversario dell’acqua alta eccezionale del 2019, AquaGranda intende percorrere le radici acquatiche di Venezia ed esplorare i possibili scenari futuri della città attraverso un ricco programma pubblico di eventi, talk, workshop, attività didattiche e una mostra in movimento su un vaporetto della linea 1 o 2.


Stratigrafie Operative

12.11.2023 > 12.12.2023
Installazione a bordo del vaporetto

ACTV: linea 1, linea 2

Un progetto artistico di Giulia Bruno, Armin Linke e Lorenzo Mason per AquaGranda, che prevede l’attivazione di archivi operativi e fotografie tecniche, legate a fenomeni socio-naturali che caratterizzano i nostri tempi, come l’impatto dell’innalzamento del livello del mare e i cambiamenti climatici.

Attraverso una ricerca in divenire avviata nel 2022 in collaborazione con il progetto AquaGranda, gli artisti hanno sviluppato una nuova forma di sensibilizzazione ed attivazione, attraverso una installazione in movimento, ospitata sulle linee di navigazione 1 e 2 dell’ACTV, dal 12 novembre al 12 dicembre 2023.
Il progetto offre una nuova prospettiva sul ruolo della fotografia, attraverso la lettura di iscrizioni stratigrafiche operative.

https://www.aquagrandainvenice.it/it/stratigrafieoperative


Scopri il Public Program - Radici nell’acqua

Radici nell’acqua è il public program di AquaGranda 2023, con il quale desideriamo ripercorrere le radici acquatiche di Venezia ed esplorare possibili scenari futuri della città. Attraverso un ricco e coinvolgente programma di eventi, talk, workshop e attività didattiche, AquaGranda riempirà la città con una marea di ricordi e visioni per il futuro.

https://www.aquagrandainvenice.it/it/aquagranda2023