Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Amalgamenti, la call di Ideeuropee al Pastificio di Treviso

Big_banner-v004-video
Ideeuropee è un’agenzia di comunicazione integrata nata nel 2001 a Treviso che offre una gamma di servizi sempre al passo con le tendenze del settore: ufficio stampa, graphic design, organizzazione di eventi, social media marketing, marketing associativo e politico e consulenza in strategie di comunicazione. 
L’agenzia, insieme ai partner Mome e Subject832, inaugura nel 2018 “Il Pastificio”: uno spazio innovativo, un crocevia di idee, una fucina di soluzioni, un ambiente di contaminazione in grado di attrarre e sviluppare talenti e di veicolare la cultura della comunicazione. Lo spazio si presenta come un’opera di riqualificazione dell’antico edificio di archeologia industriale che ospitava il Premiato Pastificio A. M. Zaro.
 
E’ proprio all’interno del Pastificio che si svilupperà AmalgaMenti, progetto che prevede la concessione di questo uno spazio a disposizione di under 29 appena affacciatisi al mondo del lavoro e che vogliano avere innanzitutto un luogo fisico dove svolgere i propri servizi.
Ideeuropee selezionerà 3 figure dell’ambito della comunicazione (graphic designer, video maker, social media marketing, copy, giornalisti) che verranno ospitati gratuitamente per 12 mesi. L’esperienza presso il Pastificio non si esaurisce con una semplice postazione di lavoro, ma si arricchisce dell’opportunità di essere coinvolti in progetti proposti da Ideeuropee.
 
Tutti gli interessati sono invitati a mandare la loro candidatura ad amalgamenti@ilpastificiocomunicazione.it entro e non oltre il 15 settembre. Successivamente inizieranno i colloqui conoscitivi. 
La scelta sarà a totale discrezione di Ideeuropee a seguito dei colloqui.
 
Requisiti per partecipare: 
essere under 29
Appartenere ad una delle seguenti categorie:
graphic designer
video maker
motion graphic designer
addetto stampa
copy writer
social media marketing
seo e sem expert
web developer
 
 
Per tutte le informazioni non perdete la Conferenza stampa di Giovedì 25 Luglio presso la sede di Viale Felissent 10, Treviso (mappa), alle ore 11.30.
 
Interverranno: 
 
Elena Donazzan, Assessore regionale all’istruzione 
Alessandra Polin, Presidente dei Giovani Imprenditori di Treviso e Padova 
Vincenzo Sabellico, Dirigente dell’Alberti di San Donà (partner)
Comune di Treviso