Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Agevolazioni agli Alumni per i Master Executive della Scuola interdipartimentale in Servizio Sociale e Politiche Pubbliche

Big_master%20executive

L'8 e il 9 ottobre 2013 l'Aula Baratto a Ca' Foscari ha ospitato l'Opena Day per promuovere quattro prestigiosi Master Executive della Ca' Foscari Challenge School, promossi dalla Scuola Interdipartimentale in Servizio Sociale e Politiche Pubbliche.

Ca’ Foscari Challenge School propone master di perfezionamento rivolti a laureati in possesso sia di diploma di laurea triennale o titolo superiore ma anche a persone già inserite nel mondo del lavoro che desiderino rafforzare le proprie competenze.
Alla conclusione dei corsi di Master universitario vengono conferiti almeno 60 crediti formativi universitari riconoscibili anche nell’ambito di corsi di laurea, master e/o dottorati di Ca’ Foscari o di altre università.

Per i Soci di Ca' Foscari Alumni è prevista un'agevolazione sull'iscrizione.

Sono dunque aperte le iscrizioni per i seguenti Master Executive, che vantono ormai una consolidata tradizione:

Diritto dell'ambiente e del territorio (I livello)

Il Master intende iniziare con l'introduzione alle nozioni di fondo in materia di diritto costituzionale e amministrativo ambientale e territoriale, dotando i frequentanti degli strumenti operativi necessari e indispensabili per poi affrontare approfonditamente le discipline di settore.

Diritto del lavoro (I livello)

Il Master si propone la formazione di esperti in diritto del lavoro, con una prevalente competenza di carattere giuridico ma con profili qualificatori e formativi legati alle relazioni industriali nonché all’amministrazione e gestione del personale.

Economia e Management della Sanità (II livello)

Il Master in Economia e management della sanità si sviluppa approfondendo le seguenti aree: Analisi economica dei sistemi sanitari, Governance del SSN, Integrazione sociosanitaria, Management delle aziende sanitarie pubbliche e private.

Pubblica Amministrazione (II livello)
(tieni d'occhio il bando per essere sempre aggiornato sui termini per l'iscrizione: http://www.unive.it/nqcontent.cfm?a_id=90401)

Il corso assume un'impostazione multidisciplinare approfondendo i saperi necessari per affrontare il cambiamento di ruolo che sta interessando la pubblica amministrazione in genere, e le amministrazioni locali in particolare. Tale processo di trasformazione sarà affrontato dal punto di vista del fabbisogno di competenze giuridiche, economiche, manageriali, sociologiche e statistiche. Una breve fase iniziale sarà dedicata a creare una base di conoscenze condivise fra gli iscritti. Successivamente saranno approfondite le competenze necessarie alla governance delle politiche pubbliche.

Per i Soci di Ca' Foscari Alumni è previsto uno sconto del 10% sull'iscriiozne ai Master.