Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Agevolazione per Teatro La Fenice: concerto "Da Indiana Jones a Star Wars"

Big_la_fenice

Continua la collaborazione tra Ca' Foscari Alumni e il Teatro La Fenice. Questa volta l'appuntamento è fissato per lunedì 3 giugno, in cui gli Alumni Premium avranno la possibilità di ascoltare il concerto "Da Indiana Jones a Star Wars. La musica per il cinema di John Williams" al prezzo ridotto di 20€.

QUANDO: lunedì 3 giugno 2019, ore 20.00
DOVE: Teatro La Fenice, Campo San Fantin (map)
BIGLIETTI: €20,00 per gli Alumni Premium, scrivere entro il 21/05 a eventi@alumni.unive.it

I posti saranno distribuiti tra la platea e i palchi centrali.

John Williams

Le più celebri colonne sonore del cinema firmate John Williams risuoneranno nella sala grande del Teatro La Fenice in un concerto dedicato al pluripremiato maestro americano. Williams ha composto le musiche di numerosi film di successo, tra cui la saga di Star Wars, Le avventure di Tintin – Il segreto dell’Unicorno, Indiana Jones, E.T. l’extraterrestre, Lo squalo, Jurassic Park, Salvate il soldato Ryan, Superman, Harry Potter e la pietra filosofale, Harry Potter e la camera dei segreti, Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, Mamma ho perso l’aereo, e molti altri.
In totale ha vinto 5 premi Oscar, 17 Grammy, 3 Golden Globe, 2 Emmy e 5 BAFTA solo per citare alcuni dei tanti premi (in totale è stato premiato 101 volte e nominato 202).
È stato il primo compositore di musiche da film a coniugare immagine e musica. Considerato uno dei più grandi compositori di tutti i tempi e un’icona della cultura musicale statunitense ogni suo concerto ha un massimo di tre bis già predisposti. Al termine di ogni concerto si porta ironicamente le mani giunte all’altezza del volto, in segno di dormire. Quello è il segnale che il concerto è definitivamente terminato.

Programma

Star Wars, Main Title

Jaws (Lo squalo), Theme

JFK, Theme

E.T. the Extra-Terrestrial, Adventures on Earth

Schindler’s List, Theme

Superman, Theme

Lincoln, Theme

Star Wars, Cantina Band

Saving Private Ryan (Salvate il soldato Ryan), Hymn to the fallen

Jurassic Park, Theme

Star Wars
Duel of the Fates –The Throne Room – Anakin’s Theme
Across the Stars – The Imperial March – Yoda’s Theme

Raiders of the Lost Ark (I predatori dell’arca perduta), The Raiders March