Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Active Learning Lab

Big_vvv

Sei uno studente della specialistica e stai cercando una finestra verso il mondo del lavoro? Allora l’Active Learning Lab fa senza dubbio per te! Si tratta di laboratori didattici innovativi, organizzati dal Settore Placement Fondazione Università Ca’ Foscari Venezia, con il contributo della Camera di Commercio di Venezia Rovigo e Delta Lagunare, rivolti agli studenti provenienti da tutti i corsi di laurea magistrale.

I giovani talenti selezionati, organizzati in squadre, lavoreranno sotto la guida di docenti, mentor e guest speaker alla risoluzione di sfide reali proposte da aziende partner (gli innovatori) attraverso l’utilizzo di metodologie innovative quali Design Thinking, Lean Startup e Business Model Canvas. La seconda edizione, in partenza a novembre, coinvolgerà aziende dell’AGRIFOOD, le quali proporranno ai partecipanti progetti concreti da accelerare.

Dove: CFZ - Ca’ Foscari Zattere
Quando: dal 9 novembre 2016
Deadline: domenica 16 ottobre alle ore 23.00

Partecipando all’Active Learning Lab potrai lavorare per 6 settimane in un team di lavoro per accelerare e sviluppare un progetto innovativo reale, proposto da importanti player del territorio e aziende partner di Ca’ Foscari. Potrai inoltre confrontarti con imprenditori ed esperti del mondo dell’industria, delle istituzioni e della ricerca nell’ottica della condivisione di idee, networking e co-generazione di competenze.

La partecipazione ai laboratori ha una valenza di 6 CFU e potrebbe pertanto essere riconosciuta come tirocinio (curricolare o in sovrannumero) o come esame a libera scelta (curricolare o in sovrannumero), secondo la disponibilità data dai singoli Collegi Didattici, come indicato nella tabella di riconoscimento crediti allegata.

Programma:    
- 9-10-11-12-13/11, Week 1 – Immersion
- 14-18/11, Week 2 – Exploring
- 22-25/11, Week 3 – Definition
- 28/11-02/12, Week 4 – Ideation
- 05-09/12, Week 5 – Solution
- 12-16/12, Week 6 – Delivery

Per maggiori informazioni consulta il bando alla pagina dell’Ateneo dedicata al seguente link: http://bit.ly/ALL-Unive

A seguire la locandina dell'evento: