Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

7-8/10 - BRANDY – L'ecosistema di Business per i Marchi Lifestyle

Big_brandy_programmacontenuti_social-05

Segnaliamo la possibilità per gli Alumni di partecipare a un prezzo agevolato (100 euro, anziché 200) ad un evento nuovo ed innovativo in Italia: BRANDY.

Il 7 e 8 Ottobre infatti, Milano diventa capitale delle strategie per i marchi lifestyle, ovvero i brand di settori fashion, food&beverage, living che puntano a valorizzare le connessioni emotive con i clienti.
BRANDY è l'evento di assoluta novità nel panorama italiano che propone a manager e imprenditori di aziende brand, retailer e altri player un programma di oltre 30 relatori d'eccezione e ampie opportunità di networking in un'area business dedicata.


Il focus riguarda il ventaglio di attività che vanno dal brand design al channel design per dare più efficienza ed efficacia al rapporto con il mercato finale. Si parlerà quindi di scenari e prospettive per i 

brand, politiche di branding, dinamiche omnichannel, evoluzione del retail, ingaggio ed esperienza del cliente e molto altro.

I relatori includono numeri uno di brand operanti in Italia tra cui Fabio Degli Esposti di Nespresso Italiana, Marco Palmieri di Piquadro, Carlo Urbinati di FOSCARINI, Matteo Alessi di Alessi, Paolo Denti di THUN.
I temi di omni-canalità, e-commerce e digital saranno sviluppati anche da figure di brand e player quali Twin-Set, Elisabetta Franchi, vente-privee, LOVEThESIGN.
Attenzione a come cambia il retail con prospettive da parte di Coin Excelsior, Tiger, OVS, docenti universitari senza dimenticare l'importanza dell'esperienza del cliente con voci quali EcorNaturasì e MSC Crociere. Da segnalare anche la presenza tra i relatori nel giorno 7 di Luca Solca, Managing Director, Sector Head Global Luxury Goods in Exane BNP Paribas, mentre una sessione del giorno 8 affronta le dinamiche che riguardano i brand aggregati in portafogli più ampi, con speaker tra cui Andrea Ottaviano (L Capital Advisory) e Enrico Mambelli di Iconix Brand New York. Tra i media partner di BRANDY figurano Beesness, FASHION Magazine, Il Quotidiano Immobiliare e Technopolis. Numerose aziende partecipano in qualità di partner, sponsor ed exhibitor dell'evento, tra cui la società di consulenza Value Lab.

 

BRANDY si propone come ecosistema di business per i marchi lifestyle in grado di fornire indicazioni e relazioni per mettere a punto le proprie strategie in 

una fase di profonde trasformazioni del contesto. Tra le caratteristiche distintive di BRANDY da sottolineare la vocazione alle contaminazioni intersettoriali e un'inclinazione a recuperare una visione d'insieme delle attività che vanno dal brand design attraverso il channel design fino al cliente finale. Questo è funzionale ad ottenere maggiori gradi di coerenza ed autenticità per i brand, diventate sempre più importanti nell'arena competitiva.

BRANDY si svolgerà il 7 e 8 Ottobre 2015 negli East End Studios di Via Mecenate a Milano in un'area di oltre 1.500 mq appositamente concepita.
L'evento è ideato e organizzato da Quintegia, società che da oltre dieci anni organizza il principale evento b2b in Europa per gli operatori del marketing e distribuzione automotive.

Per manager e imprenditori di aziende brand (inclusi brand della distribuzione) è prevista una partecipazione gratuita previo invito/accredito da richiedersi agli organizzatori, mentre per i player ovvero fornitori di soluzioni per i brand è prevista una quota di partecipazione.
Gli Alumni potranno aprtecipare con una quota agevolata di 100 euro, scrivete a brandy@quintegia.it per prenotare il vostro ingresso!

Il programma completo di BRANDY e altre informazioni per partecipare si trovano nel sito www.brandyspace.com